IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Condò: “Milan? Il capolinea agli ottavi volgerebbe il bilancio al mediocre”

Condò: “Milan? Il capolinea agli ottavi volgerebbe il bilancio al mediocre” - immagine 1
In un editoriale per Repubblica, il giornalista Paolo Condò analizza il momento del Milan basandosi sull’ultima uscita a Firenze

Redazione Il Milanista

In un editoriale per Repubblica, il giornalista Paolo Condò analizza il momento del Milan basandosi sull’ultima uscita a Firenze.

Questo il suo giudizio sulle colonne del quotidiano: “Il Milan dell’anno scorso centrò lo scudetto anche perché fu capace di vincere 14 partite in trasferta, pareggiandone 4 e perdendone una soltanto, a Firenze. Un rendimento da squadra in missione, subito annacquatosi nella stagione in corso con i pareggi in casa di Atalanta e Sassuolo, e dissolto nel 2023 con i ko contro Lazio, Inter e Fiorentina (e il pareggio di Lecce). Nella classifica dei punti esterni, dominata un anno fa, il Milan oggi è sesto (e l’Inter settima)”.

Proprio per questo, Condò passa poi alla trasferta del Milana Londra: Un dato da valutare preparando il ritorno col Tottenham, che definirà il giudizio su questa stagione: detto che chiudere nei primi quattro è imprescindibile, l’accoppiata con i quarti di Champions (o anche meglio) consoliderebbe l’annata-boom del titolo. Il capolinea agli ottavi volgerebbe il bilancio al mediocre, l’esclusione dal quartetto della Champions equivarrebbe alla fusione del nocciolo”.

E ancora, sulla viola: “La sfortuna ci ha messo il carico – specifica Condò –  riservando al Milan e a Pioli, prima della decisiva Londra, l’avversario perfetto per deprimersi. Italiano è alla terza vittoria in tre anni nel confronto diretto, la seconda con la Viola dopo aver già fatto strike con lo Spezia. Corsi e ricorsi. ingenuità di Tomori su Ikoné, che ha portato il rigore dell’1-0, è la fotocopia dell’intervento sempre di Tomori e sempre su Ikoné della gara d’andata. Allora il piede sul pallone valse all’inglese l’assoluzione, stavolta gli è proprio franato addosso”.