IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

E’ giunta l’ora di dimostrare: De Ketelaere è chiamato al salto di qualità

E’ giunta l’ora di dimostrare: De Ketelaere è chiamato al salto di qualità - immagine 1
C'è un giocatore che al momento non sta dimostrando tutto il suo valore effettivo. Parliamo di Charles De Ketelaere il quale è chiamato a...

Redazione Il Milanista

C'è un giocatore in casa Milan che finora non è riuscito a mettere in campo tutto il suo potenziale. Parliamo ovviamente di Charles De Ketelaere, trequartista rossonero arrivato in estate dal Brugge. Il giovane centrocampista ha ciccato la sua occasione di riscatto anche in Nazionale con il Belgio, dove ha collezionato solo una manciata di minuti.

Toccherà a Stefano Pioli trovare la formula giusta per far splendere l’investimento più oneroso – 32 milioni di euro più 3 di bonus – dell’ultima campagna acquisti condotta da Paolo Maldini e Frederic Massara. Tutti ora si augurano che il lavoro svolto in questi mesi possa permettere di vedere un nuovo De Ketelaere.

Pioli crede molto in lui ed è consapevole che sia solo questione di tempo. De Ketelaere dovrà scrollarsi di dosso tutte le difficoltà e tornare ad essere decisivo, con la maglia rossonera addosso.

Il belga è ancora in vacanza e farà ritorno solamente il 13 dicembre. Da quel giorno inizierà la sfida di De Ketelaere: riconquistare i tifosi rossoneri.

Nel caso le cose non dovessero andare nel migliore dei modi è pronto Brahim Diaz, il quale è il primo candidato a prendere il suo posto. Lo spagnolo ha dimostrato di star bene ed è stato decisivo in più di un occasione.

La novità per il prossimo anno però, potrebbe essere Vranckx. Il mister campione d’Italia lo vede anche nel ruolo di trequartista e le amichevoli invernali saranno utili a capire se un altro belga è pronto ad esplodere. Difficile, invece, che ci sia spazio per Adli, ma il futuro è ancora tutto da scrivere.