IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Capello: “Caso Maignan? Mi sono sentito offeso e arrabbiato anche io”

Fabio Capello
Fabio Capello, ex allenatore del Milan, ha commentato - in un'intervista esclusiva a 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola...

Fabio Capello, ex allenatore del Milan, ha commentato - in un'intervista esclusiva a 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola - quanto accaduto a Mike Maignan.

Sulla decisione dell'arbitro: "Ha fatto bene, decisione giustissima. La mia proposta andava nella stessa direzione, non si può aspettare che la diga salti del tutto .... Fermandosi, Maignan ha puntato i fari su quello che stava succedendo, e che evidentemente in pochi avevano sentito. Come si può continuare a giocare di fronte a situazioni così incivili e vergognose? Ricordiamoci che allo stadio vanno anche i bambini, che messaggio passerebbe verso gli adulti di domani? Altrettanto giusta la decisione dell’arbitro di sospendere la partita. Sono stati due segnali forti".

Sugli insulti ('Scemo, scemo') arrivati a Maignan durante Udinese-Milan dopo che la partita è ripresa: "Abitudini che vanno assolutamente cambiate, altrimenti si perde il senso di tutto. Anziché seguire logiche da branco, bisognerebbe che chi era vicino a quei cretini che urlavano “scimmia” collaborasse con le autorità e la società: si tratta di un gesto di pochi, chi ha visto e sentito deve aiutare ad individuarli e punirli".

Su cosa ha provato, da friulano, per i fatti di Udine: "Guardi, ho seguito la partita da Dubai, dove mi trovavo per fare da giurato ai Globe Soccer Awards. Quando ho visto Maignan abbandonare il campo e tornare negli spogliatoi mi sono sentito offeso anche io. Offeso, e arrabbiato, da friulano: la nostra è una terra di confine, dove la tolleranza, l’accoglienza e l’inclusione sono valori radicati da sempre nella cultura delle persone. Torno a sottolineare: a pochi stupidi sono bastati pochi minuti per rovinare l’immagine di una città, di una regione e di un club che è un esempio di integrazione".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.