IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Calabria: “Sono cresciuto in una famiglia milanista, ho questa fede”

Calabria: “Sono cresciuto in una famiglia milanista, ho questa fede” - immagine 1
Intervistato da DAZN il capitano rossonero Davide Calabria ha risposto a qualche domanda sul Milan e non solo...

Redazione Il Milanista

Intervistato da DAZN nella settimana di avvicinamento ad un delicatissimo Inter – Milan, il capitano rossonero Davide Calabria ha risposto a qualche domanda sul derby più importante del calcio italiano.

Calabria sul derby: i ricordi di Inter – Milan

“I miei primi ricordi da piccolo sono legati ai rossoneri. Sono cresciuto in una famiglia milanista, seguivano la squadra e io sono cresciuto con questa fede. Il milanista mette la squadra prima di sè stesso e dà tutto per questa maglia”.

Su Milanello

“Incontrare tanti campioni nella mia carriera in rossonero è bellissimo. Ho incontrato gente come Gattuso, Inzaghi, Baresi e adesso anche Paolo Maldini. A Milanello si respira la storia, è un luogo affascinante. Lavorare con questi campioni è quasi normalità, ma non lo diventa mai. E’ bellissimo sia per chi come me è cresciuto nel settore giovanile, ma anche per chi arriva da fuori. Incontrare tutti questi campioni ti fa capire l’importanza di questo club”.

Sui tifosi

“Il rapporto che ho con i tifosi è positivo, mi sento uno di loro. Non sono mai andato in curva, ma sono sempre stato il primo tifoso di questa squadra. Capisco i loro sentimenti e la loro passione. Ci hanno sempre supportato, sono i tifosi migliori del mondo”.

Sul 19esimo scudetto

“Sassuolo-Milan è stata la partita più bella da quando sono qui, io ero sicuro di poter vincere questo scudetto. Me lo sentivo, si sentiva un’aria diversa: sicurezza, certezza e voglia di dimostrare”.

Sulla settimana del derby

“La settimana del derby è incredibile, i giornalisti e il pubblico cominciano a fomentarsi. C’è molto rispetto tra le due squadre, in campo non ci sono state mai delle problematiche. Si affrontano due tra le più grandi squadre al Mondo. Deve essere un giorno di gioia, chiaro che noi vogliamo solo vincere quindi l’adrenalina che si crea è normale. Il derby della passata stagione dovevamo vincerlo per credere nello scudetto”.