IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

ROAD TO #EURO2021 | Borsino Nazionale: le ultime in vista degli Europei

La Nazionale italiana si allena in vista di Euro 2021.

NAZIONALE – Manca sempre meno al via di Euro 2021 e l’Italia, avendo saltato gli ultimi Mondiali del 2018 in Russia, ha grande nostalgia di queste sfide. La competizione sarà itinerante e si svolgeranno attraverso tutto il continente...

Redazione Il Milanista

NAZIONALE - Manca sempre meno al via di Euro 2021 e l'Italia, avendo saltato gli ultimi Mondiali del 2018 in Russia, ha grande nostalgia di queste sfide. La competizionesarà itinerante e si svolgeranno attraverso tutto il continente per la prima volta nei 60 anni della competizione, con 11 città ospitanti. Finale e semifinali, due gare degli ottavi, tre della fase a gironi a Londra, Inghilterra: Wembley Stadium. Sei gare della fase a gironi, un quarto di finale a San Pietroburgo, Russia: Saint Petersburg Stadium. Tre gare della fase a gironi, un quarto di finale a Baku, Azerbaigian, Olimpiya Stadionu; a Monaco, Germania, Football Arena München; a Roma, Italia, Olimpico. Tre gare della fase a gironi, un ottavo di finale ad Amsterdam, Olanda, Johan Cruijff ArenA; a Bucarest, Romania, Arena Nationala; a Budapest, Ungheria, Ferenc Puskás Stadium; a Copenhagen, Danimarca, Parken Stadium; a Glasgow, Scozia, Hampden Park; a Siviglia, Spagna, Estadio La Cartuja Sevilla.

LE ULTIME DAL RITIRO DELLA NAZIONALE - Prosegue al Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula la prima fase del raduno della Nazionale in preparazione al Campionato Europeo e in vista dell'amichevole con San Marino in programma venerdì alla Sardegna Arena di Cagliari. Hanno lavorato a parte Pellegrini, Raspadori, Sensi, Spinazzola e Verratti. Il preparatore atletico della Nazionale Andrea Scanavino si è così espresso sulla situazione atletica degli azzurri: Ho ritrovato i ragazzi bene e felici di essere qui con le famiglie. Questo pre-ritiro serve per staccare un po' la spina dopo le pressioni di un campionato che e' stato intenso fino all'ultima giornata. Stiamo valutando le condizioni dei giocatori e cerchiamo di metterli nelle condizioni migliori per sentirsi bene ed essere cosi' in grado di svolgere sul campo quanto richiesto dall'allenatore".

 Gigio Donnarumma si allena con la Nazionale italiana.

I POSSIBILI CONVOCATI DI MANCINI PER EURO 2021 - AGGIORNAMENTO LIVE

Portieri: Donnarumma (Milan), Sirigu (Torino), Cragno (Cagliari)

Difensori: Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Acerbi (Lazio), Alessandro Florenzi (Paris Saint-Germain), Emerson Palmieri (Chelsea), Leonardo Spinazzola (Roma).

Centrocampisti: Marco Verratti (Paris Saint-Germain), Jorginho (Chelsea), Lorenzo Pellegrini (Roma), Nicolò Barella (Inter), Manuel Locatelli (Sassuolo).

Attaccanti (3): Ciro Immobile (Lazio), Andrea Belotti (Torino), Moise Kean (Paris Saint-Germain), Federico Chiesa (Juventus), Lorenzo Insigne (Napoli), Domenico Berardi (Sassuolo).