IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Bianchin: “Mercoledì dipenderà molto dall’assenza o presenza di Osimhen”

osimhen
Il noto giornalista Luca Bianchin ha parlato del Milan in ottica Champions League. Sentiamo tutte le sue parole

Redazione Il Milanista

In esclusiva alla Gazzetta dello Sport ha parlato il giornalista Luca Bianchin che ha detto: "Potenzialmente quello con l'Empoli è un risultato pesante, più di altri. 2 punti in 4 partite più la vittoria a Napoli: può essere il rimpianto dell'anno, anche più di gennaio. Ci sono dei dubbi sulla formazione iniziale, anche se il ragionamento di Pioli sul turnover è comprensibile; certo è che il coefficiente minimo di creatività di quei giocatori davanti era basso: la pericolosità del molto teorico quartetto offensivo Rebic-Pobega-Saelemaekers-Origi è veramente bassa anche per una partita in casa contro una piccola. Il Milan, a causa di queste alternative che hanno reso poco, ha lasciato veramente tanti punti quest'anno".

Sulla formazione di mercoledì

—  

"Al netto di problemi fisici poche volte come questa ci sono zero dubbi sulla formazione di mercoledì, poi vedremo come Pioli sistemerà i giocatori in campo. Credo che Spalletti abbia passato una settimana a pensare al Milan, quindi arriverà al compito in classe con delle soluzioni e delle contromosse che non sono solo aggiungere Osimhen, ma delle posizioni cambiate, un approccio diverso, più o meno aggressività, opzioni differenti in uscita...".

Su che Milan sarà

—  

"Restando nella similitudine: è un Milan che può farsi acqua, cioè liquido, che cambia. La formazione che scenderà in campo, più di altre, ha la possibilità di variare in corsa, nei tre centrocampisti, con Theo, con Diaz... Inevitabilmente Pioli cambierà a gara in corso, perché credo impossibile che tutto possa andare dritto come domenica scorsa. Credo che il Milan debba tentare di opzionare un pezzo di qualificazione all'andata".

Sull'assenza/presenza di Osimhen

—  

"Pesa molto, non solo per il valore in sé del giocatore, ma anche per una questione tattica come sui lanci lunghi con criterio per un giocatore così fisico e veloce contro un Kjaer che, sul lungo, farà fatica a tenerlo. Cambia tanto sicuramente. Il Milan preparerà la partita immaginando che ci sia Osimhen e l'essere più o meno aggressivi è influenzato tanto dalla presenza del 9 nigeriano".

Infine sulle percentuali qualificazione

—  

"Sono vicine al 50 e 50. Il Napoli ha diritto a pretendere qualche punto percentuale in più per la stagione che ha fatto e per il vantaggio del ritorno in casa. Comunque, la partita di campionato ha rimesso le cose a livello. Luigi Garlando, sulla Gazzetta, dopo il sorteggio ha scritto che non vedeva il Napoli favorito, anche se non si può certo dire che sia sfavorito. Siamo sul 50 e 50".