IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Bergomi: “C’è una differenza nel calendario tra il Milan ed Inter”

Bergomi: “C’è una differenza nel calendario tra il Milan ed Inter” - immagine 1
Intervenuto nella serata di ieri al Club di Sky Calcio, l’ex calciatore ora opinionista e telecronista Beppe Bergomi ha parlato...

Intervenuto nella serata di ieri al Club di Sky Calcio, l’ex calciatore ora opinionista e telecronista Beppe Bergomi ha parlato del pareggio del Milan e della vittoria dell’Inter sulla Lazio: chi arriva meglio all’Euroderby di Champions League?

Sul calendario di Milan e Inter

“Il Milan sa di avere un certo tipo di calendario. Nessuno mollerà nulla. Il Milan avrà più partite in casa che fuori, l’Inter il contrario. Il derby di Champions League in semifinale? Nel calcio bisogna contemplare anche la sconfitta, ma è meglio giocarlo con questo derby che andare fuori prima. Se uno dà tutto e l’avversario è più bravo alla fine do la mano. Il Milan a Bologna li ha cambiati tutti per presentarsi al meglio in Champions League nel ritorno contro il Napoli…”.

Bergomi sulla prestazione dell’Inter contro la Lazio

“Oggi l’Inter è stata tranquilla nelle difficoltà; un mese fa avrebbe perso questa partita, oggi è stata tranquilla e paziente. E do un merito a Simone Inzaghi, quello di avere avuto coraggio nelle scelte: nel lasciare fuori Lautaro Martinez, nel fare giocare Joaquin Correa. Avere quattro giocatori in attacco da ruotare è importante, poi le rotazioni deve continuare a farle come ha fatto sin qui: col Benfica ne cambia nove, così come con la Juve, con la Lazio magari fa meno cambi. Rispetto al Milan l’Inter avrà due partite in casa e quattro fuori, quindi serve coraggio: mercoledì a Verona deve cambiare se vuole un’Inter che stia bene nelle semifinali di Champions, magari mettendo gente come Kristjan Asllani. Inter che non può sbagliare? Nella nostra cultura non contempliamo il fatto che ci sia anche la sconfitta. Ma è meglio perdere prima o giocare partite così?”.