Bennacer e Mandzukic out nel momento più sbagliato: i tempi di recupero

Le ultime novità sui due più recenti infortuni rossoneri: Ismael Bennacer e Mario Mandzukic, ai box dopo aver già saltato il derby contro l’Inter.

di Redazione Il Milanista
Ismael Bennacer

MILANO – Il Milan vive oggi il momento più difficile della sua stagione. Quattro sconfitte nelle ultime otto sfide sono dure da digerire. Specie dopo che i rossoneri ci avevano abituato a tutt’altro negli ultimi mesi. Basti pensare, ad esempio, che in tutto il 2020, il Milan è capitolato solo in due occasioni. Insomma, qualcosa si è inceppato nel meccanismo quasi perfetto creato dal tecnico Stefano Pioli. A complicare le cose arrivano adesso due recenti nuovi infortuni. Quelli del centrocampista e regista Ismael Bennacer e dell’attaccante Mario Mandzukic. Nel derby Milan-Inter anche Zlatan Ibrahimovic ha accusato un piccolo problema muscolare, nello specifico l’indurimento di un polpaccio. Niente di grave, ma Stefano Pioli e lo staff dovranno valutare la situazione. Convocazione dunque non in dubbio per giovedì.

Stefano Pioli con Ismael Bennacer in un match della stagione 2019-2020
Stefano Pioli con Ismael Bennacer in un match della stagione 2019-2020

LA SITUAZIONE RELATIVA AD ISMAEL BENNACER – Come riporta La Gazzetta dello Sport, il centrocampista algerino è alle prese con un irrigidimento del muscolo tendineo del flessore e continua a lavorare per recuperare: i tempi del rientro andranno valutati giorno dopo giorno. Pioli in conferenza stampa prima del derby aveva così parlato sul suo centrocampista: “Non ha avuto una ricaduta, il muscolo fatica a trovare l’elasticità, spero di ritrovarlo a breve”.

LA SITUAZIONE RELATIVA A MARIO MANDZUKIC – Come riferisce La Gazzetta dello Sport, il centravanti croato ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale sinistro e difficilmente potrà essere disponibile per la sfida europea contro la Stella Rossa. Un peccato per Pioli che perde un pezzo importante in vista di una sfida decisiva dopo il 2-2 ottenuto all’andata in Serbia. Anche su Mandzukic si era espresso Stefano Pioli in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni: “Ha avuto una lievissima lesione, già oggi lavorava. Mi auguro non sia un’assenza lunga, stava entrando in condizione”.

Mario Mandzukic, attaccante croato classe 1986
Mario Mandzukic, attaccante croato classe 1986. Il calciatore ha recentemente subito il suo secondo “lieve” infortunio da quando è al Milann.
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy