02:23 min

news milan

Barzagli: “Pioli ha dato al Milan un bel gioco, meriti anche alla dirigenza”

Redazione Il Milanista

L'ex giocatore della Juventus Andrea Barzagli ha parlato della lotta Scudetto e del Milan. Sentite il suo pensiero

In esclusiva al Corriere dello Sport ha parlato Andrea Barzagli che ha detto: “Se non è un vero e proprio match point, il Milan ha comunque la possibilità di conquistare tre punti importanti in una giornata nella quale ci sono due scontri diretti. Contro il Bologna è favorito, ma non credo sia un match dal risultato scontato perché il Milan in casa ha spesso faticato”.

[an error occurred while processing this directive]

Barzagli ha poi parlato di Ibra

“Ibrahimovic? Ancora non sarà al top, ma in termini di convinzione può assicurarti tanto. Ci ho giocato contro ed era difficile da marcare: alla forza fisica abbina la tecnica che solo i fuoriclasse hanno. La mia favorita per o scudetto? Il Milan, ma ad agosto avrei detto l’Inter perché, nonostante le cessioni di Lukaku e Hakimi, aveva qualcosa in più rispetto alle altre. I rossoneri li vedevo in corsa per uno dei primi quattro posti, non per il primo. Mi sbagliavo. Pioli ha fatto crescere i giovani e ha dato alla squadra un bel gioco. Merito anche delle scelte della dirigenza che non ha avuto paura di sostituire i parametri zero Donnarumma e Calhanoglu”.

Del Milan e in particolare di Maignan ha parlato anche l'ex portiere rossonero Sebastiano Rossi

"Maignan? È un buon portiere, di quelli che fanno parate importanti quando servono. È sveglio tra i pali, oltre agli interventi decisivi, quando ha la palla improvvisa sempre, non è statico. Molti suoi colleghi tendono a fare sempre la medesima giocata se sono in possesso del pallone... E' bravo con i piedi, è bravo con le mani. Se il Milan ci ha visto lungo? "Diciamo che ci sono i momenti in una carriera”.

Ancora Rossi sulla lotta Scudetto

"Con il prossimo turno, potrebbe davvero diventare favorito il Milan. Io faccio gli scongiuri, perché tifo per i rossoneri. Di certo il Milan è una squadra in crescita, in quello che come è ben noto è il periodo decisivo della stagione”. Queste le parole di Rossi a Tuttosport.