IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Baldanzi: “Non è facile emergere. Futuro? Non ci penso proprio”

Baldanzi: “Non è facile emergere. Futuro? Non ci penso proprio” - immagine 1
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il talentino dell’Empoli e obiettivo di mercato del Milan Tommaso Baldanzi ha parlato del cammino...
Redazione Il Milanista

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il talentino dell’Empoli e obiettivo di mercato del Milan Tommaso Baldanzi ha parlato del cammino degli azzurri nel Mondiale U20.

Baldanzi, Pafundi, Casadei… la tecnica degli azzurrini

"Io leader è un parolone… Però sono uno di quelli che in questo gruppo c’è da più tempo, lo conosco bene. E mi lasci dire che sono davvero orgoglioso di quello che sta facendo. Il fatto che uno come Pafundi alla sua età sia arrivato dov’è dice tanto. Con lui in campo mi sto trovando benissimo, ha ottime qualità. La fantasia non ci manca. Io, Pafundi, Casadei e non solo, abbiamo tecnica e piedi buoni, ci divertiamo e siamo felici di mostrarlo. Ma non solo. Per andare avanti servono pure concretezza e voglia di vincere, e anche quelle non ci mancano".

L’Italia è i giovani: si punta troppo poco?

"Non penso che ci si punti poco, penso piuttosto che per un giovane non sia facile emergere. Però il percorso delle Under azzurre, il fatto che in Nazionale maggiore vengano convocati sempre più ragazzi e anche i risultati che stiamo ottenendo noi qui in Argentina dimostrano che nel nostro Paese di talento ce n’è tanto. E chi è bravo alla fine viene fuori, ognuno con i suoi tempi".

Tra il primo anno di Serie A ed Empoli

"Non è stato facile, ci sono tanti ostacoli per uno che arriva dalle giovanili ma devo dire che mi è stata data fiducia all’interno di un gruppo fantastico. E quando ti senti a tuo agio, puoi esprimere le tue potenzialità al meglio. L’Empoli è un club dove ti danno la possibilità di sbagliare e di lavorare bene per migliorarti. E così poi i risultati arrivano".

Baldanzi sul futuro: oltre al Milan, tante big sono state accostate al suo nome

"Ma non mi disturbano e manco ci penso. Sono con l’Italia ai quarti di un Mondiale, è qui che devo mostrare quanto valgo".