IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Ammonito in Milan-Tottenham, salterà il ritorno l’8 marzo

L'allenatore del Milan Stefano Pioli stringe la mano al tecnico nerazzurro Antonio Conte
Ieri sera il Milan di Pioli è uscito da San Siro illeso contro il Tottenham di Conte, nel match valido per l'andata degli ottavi di Champions

Redazione Il Milanista

Ieri sera il Milan di Stefano Pioli è uscito da San Siro illeso contro il Tottenham di Antonio Conte, nel match valido per l'andata degli ottavi di Champions League. I rossoneri si sono imposto sugli inglesi grazie alla forte aggressività e alla rete di Brahim Diaz, che ha portato in vantaggio i padroni di casa al 7' minuto di gioco. Timide le reazioni degli Spurs, che hanno dovuto arrendersi ai diavoli, spinti da più di 70.000 tifosi.

Il ritorno tra Milan e Tottenham andrà in scena mercoledì 8 marzo. Stefano Pioli per il match a Londra avrà sicuramente a disposizione Fikayo Tomori e Ismael Bennacer, assenti nella sfida di ieri.

Antonio Conte ritroverà Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista con estrema qualità. Invece mancheranno per infortunio Hugo Lloris, Yves Bissouma e Rodrigo Bentancur. Ma non solo. Infatti, gli Spurs in difesa hanno perso Eric Dier.

Il centrale inglese era diffidato e l’ammonizione rimediata a San Siro lo costringerà a saltare il ritorno a Londra. Al suo posto giocherà uno tra Davinson Sanchez e Japhet Tanganga. Quest’ultimo è stato un obiettivo del Milan nel gennaio 2022 e nell’estate successiva, ma la trattativa poi non è andata in porto. Conte avrebbe evitato volentieri la squalifica di Dier, ma ormai sa di doverci fare i conti e si preparerà per rimpiazzarlo.