IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Ambrosini: “Calha come Pirlo? No, c’è pochissimo in comune…”

Ambrosini: “Calha come Pirlo? No, c’è pochissimo in comune…” - immagine 1
Commentatore tecnico per DAZN della sfida di domenica sera tra Inter e Juventus, Massimo Ambrosini ha parlato del livello

Commentatore tecnico per DAZN della sfida di domenica sera tra Inter e Juventus, Massimo Ambrosini ha parlato del livello che ha raggiunto Hakan Calhanoglu, passato dal Milan ai nerazzurri nell’estate del 2021. L’ex centrocampista rossonero, nonostante i complimenti rivolti al turco, frena sui paragoni con Pirlo.

"Di Calhanoglu colpiscono tante cose. Su tutto, forse, salta all’occhio il mix tra tecnica e qualità difensiva, la prontezza nella riconquista con cattiveria. È un play molto diverso da altri, il dinamismo del centrocampo dell’Inter è altissimo. Pirlo? No, c’è pochissimo in comune. La vera similitudine è nella capacità di calciare in tutti i modi, di pescare un uomo a 40 metri. Tutti i paragoni con Andrea sono destinati a fallire. Pirlo come primo pensiero aveva la ricerca della profondità, anche perché avevamo punte sempre pronte ad attaccare la difesa in verticale. Calhanoglu invece, per come gioca l’Inter, tende più al fraseggio corto. Poi Hakan copre più campo, quando scarica palla si propone. E calcia in modo diverso, più secco".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.