IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

acmilan.com | Rassegna stampa rossonera del 24 maggio 2021

acmilan.com | La Rassegna Stampa rossonera di oggi

acmilan.com | Rassegna stampa rossonera del 24 maggio 2021

Redazione Il Milanista

Milan, la rassegna stampa del 24 maggio 2021

MILANO - (fonte: acmilan.com)Con la pubblicazione delle notizie della rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità.

KESSIE FREDDO E POTENTE (Gazzetta dello Sport)

Il Presidente Kessie è diventato leader all'ombra di Ibra. L'ivoriano trascinatore: glaciale sui rigori, dominatore in mezzo ed esempio per tutti. Molta sostanza e pochi passaggi a vuoto: lui la certezza di Pioli. Kessie si è caricato la squadra sulle spalle quando lo svedese era out.

CI SONO TUTTI E DUE I RIGORI (Gazzetta dello Sport)

Mariani vede bene sui due rigori al Milan. Il primo al 40': Maehle entra da dietro su Hernández, che poi a sbattere su Romero. Penalty netto e incomprensibile protesta di Gasperini. Il secondo al 92': Gosens tocca col braccio. De Roon colpisce con un pugno un avversario, viene espulso e spinge pure Mariani. Rischia una lunga squalifica.

KJÆR GIOCA DA PROFESSORE (Corriere dello Sport)

Le pagelle. Il voto più alto, 8.5, a Kessie: tutta la sua partita è da grande giocatore, da leader puro. 7 a Kjær: controlla Zapata che nel primo tempo non arriva mai al tiro. La gestione di tutta la difesa è da professore. 7 anche a Pioli: merita la Champions League, merita i complimenti.

DEA FERMATA DAL MURO TOMORI (Tuttosport)

Le pagelle. 7 a Kessie, Hernández e Pioli. Tra i 6.5 quello a Tomori: dopo un rimpallo perso pericolosamente, l'inglese inserisce la modalità zero errori e diventa un muro. 6.5 anche a Leão: il portoghese ha sulle spalle il peso dell'attacco rossonero, spizza palloni, supera Gollini ma colpisce il palo.

PIOLI: "GIOIA IMMENSA" (Tuttosport)

L'allenatore milanista ha parlato così: "L'abbiamo raggiunta perché l'abbiamo meritata e abbiamo meritato il secondo posto in classifica. Sono davvero emozionato e felice. Devo ringraziare il Club che ci ha fatto lavorare in modo spettacolare. I tifosi oggi ci hanno dimostrato ancora una volta quanto vale il Milan".

I MERITI DI PIOLI (Corriere della Sera)

Mario Sconcerti: "La Champions del Milan è la più meritata del gruppo. La sua squadra è ottima, ma la differenza è arrivata dalla sapienza di Pioli. Bellissimo senza dubbi il campionato del Milan. Per il resto, la Juventus prende quello che il Napoli butta via".

KJÆR UN LEADER (Corriere della Sera)

Le pagelle. Spicca il 6.5 a Díaz: finché ne ha, tiene in scacco mezza Atalanta. 8 a Kessie: freddo come un ghiacciolo sui due rigori, ma è tutta la sua prestazione a essere strepitosa, è ovunque. 7 a Kjær: respinge tutto quello che può, leader vero.

IL DIAVOLO AVEVA GLI ANTICORPI (Repubblica)

Paolo Condò: "Il Milan è vaccinato: la magra di domenica scorsa contro il Cagliari, match point fallito sul proprio servizio, ha generato anticorpi. Nel serbatoio rossonero non è rimasta molta benzina, ma Pioli la utilizza tutta con saggezza e soprattutto freddezza, blinda l'Atalanta e a lungo riesce a non farla nemmeno tirare".

IL MILAN TORNA A CASA (Il Giornale)

I rossoneri dopo sette anni ritrovano la coppa e battendo l'Atalanta finiscono il torneo secondi. Bergamo, oh cara. Là dove cominciò la traversata nel deserto, nel dicembre del 2019 (manita nerazzurra), si guadagna il meritatissimo pass per la Champions League. Lo fa, come al solito, nella curva più insidiosa della stagione.

"È LA VITTORIA DEL GRUPPO" (Il Giorno)

Stefano Pioli subito dopo la partita: "Sono davvero emozionato e felice, perché sarebbe stato davvero difficile digerire la beffa. Questa è la vittoria di tutto il gruppo". Dove spicca la figura di Franck Kessie, l'anima di questo Diavolo, giocatore capace di non abbassare mai la guardia per 38 partite di campionato.