IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

acmilan.com | Rassegna stampa rossonera del 19 maggio 2021

acmilan.com | La Rassegna Stampa rossonera di oggi

Ecco la rassegna stampa del 19 maggio 2021, dei principali quotidiano italiani, tratta dal sito ufficiale del Milan

Redazione Il Milanista

Milan, la rassegna stampa del 19 maggio 2021

MILANO - (fonte: acmilan.com)Con la pubblicazione delle notizie della rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità.

PRONTO SOCCORSO MILAN (Gazzetta dello Sport)

Ibra vicino ai compagni: motivatore da Champions. Lo svedese seguirà tutte le sedute e pranzerà con la squadra. Per il futuro idea Giroud: il francese si svincola in estate, tra i baby piace Adli del Tolosa. Per Casa Milan la questione del centravanti in vista della prossima stagione è sostanziale.

SACCHI STA CON PIOLI (Gazzetta dello Sport)

Parla Arrigo Sacchi, il tecnico dei trionfi: "Peccato di gioventù, ma i rossoneri sono sulla strada giusta. Contro il Cagliari pagata l'inesperienza, niente che non rientri nella logica delle cose, domenica con l'Atalanta è possibile vincere. Stefano Pioli propone un calcio offensivo, cosa si vuole di più?".

IL DIAVOLO CON PIOLI (Corriere dello Sport)

La società conferma il tecnico e studia piani alternativi. Interesse per Giroud, via dal Chelsea a parametro zero. A fine stagione summit con Real e Manchester per Brahim Díaz e Diogo Dalot. Dalla Francia trapela interesse per Amine Adli del Tolosa, attaccante esterno-trequartista classe 2000 in scadenza nel 2022.

 Stefano Pioli, tecnico rossonero

ADLI, IL MILAN PUNTA SU UN ALTRO BABY (Tuttosport)

Il Milan continua la sua opera di scouting in giro per l'Europa e, nelle ultime ore, è emerso il forte interesse dei rossoneri per l'esterno offensivo, classe 2000, del Tolosa Amine Adli. Il ragazzo è stato eletto dalla UNFP, il sindacato dei calciatori professionisti francesi, come miglior giocatore dell'ultima Ligue 2.

IL CLUB, APERTA UNA SEDE IN CINA (Gazzetta dello Sport)

Il Milan rafforza ulteriormente la sua presenza nel mercato cinese attraverso l'apertura di una nuova sede a Shanghai e la firma di una nuova partnership con PacificPine Sports, accademia sportiva leader nell'avviamento dello sport in Cina che porterà l'AC Milan Academy nel Paese.

MISSIONE CINA, SEDE A SHANGHAI (Corriere della Sera)

Il Milan apre una nuova sede a Shanghai: "Una risorsa chiave per il club, per sviluppare ulteriormente la strategia commerciale e di comunicazione in Cina e rispondere alle esigenze di un mercato sempre più globale". Champions o non Champions, i piani non cambieranno: il progetto di rilancio non rallenta.

I NUMERI, VINCERE È POSSIBILE (Tuttosport)

Quello di Bergamo non è uno stadio inviolabile. Il Milan è di gran lunga la squadra che in trasferta ha il rendimento migliore: ha vinto 15 volte, ha pareggiato una e ha perso due sole partite. Al contrario il rendimento casalingo dell'Atalanta non è così travolgente: ha vinto le ultime sette, ma prima aveva faticato.

 I calciatori rossoneri durante Torino-Milan.

MANDŽUKIĆ SI SCALDA, PIOLI HA BISOGNO (Il Giorno)

Il croato a Bergamo può essere la mossa a sorpresa, le alternative sono Leão e Rebić. Mario dall'Atalanta all'Atalanta, con la speranza di potersi ritagliare uno spazio e magari mettere a segno quel gol che potrebbe rispedire il Milan in Champions. L'Atalanta è la prima e ultima squadra con cui Mandžukić ha fatto gol in Serie A.

GIRLS ROSSONERE GIÀ NELLA STORIA (Il Giorno)

Prima storica Champions per la squadra femminile del Milan, grazie ad una forte componente umana nel gruppo oltre alle competenze in panchina di Maurizio Ganz. Nelle ultime due stagioni il Milan aveva sempre e solo sfiorato il traguardo, la squadra ha lavorato anche quest'anno per onorare la maglia.

FILIPPO GALLI AL PARMA (Gazzetta dello Sport)

Filippo Galli, 325 presenze in gare ufficiali con il Milan, è il nuovo Responsabile dell'Area Metodologica del Parma. Le parole di Galli: "Orgoglioso di far parte di questo progetto. L'Area Metodologica ha come obiettivo la crescita e la connessione di tutte le figure professionali dedicate allo sviluppo del talento".