Parla l’esterno rossonero: Alexis Saelemaekers si racconta così a dhnet.be.
MOMENTO NO DEL MILAN – “Il Mondiale è stato un fattore. Abbiamo recuperato i giocatori in ritardo nella preparazione e abbiamo giocato la maggior parte delle amichevoli con una squadra lontana dagli standard. E abbiamo perso quasi tutte le partite. Nulla è ancora perduto in questa stagione”.
CHAMPIONS LEAGUE – “Abbiamo la capacità di andare in finale. Siamo molto ambiziosi e questo è normale in un club così esigente come il Milan”.
SU ORIGI CDK e VRANCKX – “Quando arrivi in squadra e hai un momento difficile, i tifosi iniziano a criticare. È successo anche a me, ma Charles ne uscirà rafforzato. Acquisterà fiducia e si farà strada a poco a poco. Sono convinto che presto vedremo il grande Charles. Loro sono arrivati da campioni in carica, in una squadra ben rodata. È più difficile inserirsi. Charles, Divock e Aster si adatteranno al calcio italiano, che ha le sue particolarità. Cerco di aiutarli quotidianamente”.
SU GIROUD – “È impressionante vedere come mantiene la calma davanti alla porta. Abbiamo ruoli diversi in campo, ma io imparo da lui…”
SU MESSIAS – “All’inizio è difficile da accettare, ma lui ti spiega perché non giochi quasi mai tutti i 90 minuti. Io e Messias ci rispettiamo”. E intanto, dopo la vittoria contro il Monza, ecco le pagelle di Tiziano Crudeli: “Milan in trincea! Ma ho visto un fantasma in campo…” <<<