Milan-Sampdoria, parla Ranieri
MILANO – Claudio Ranieri, tecnico della Sampdoria, si è così espresso in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Milan: «Nella calza della Befana sicuramente troverò Ibrahimovic e non è una bella sorpresa. Spero di giocare una gran partita e, possibilmente, fare punti. Ibra porterà entusiasmo e mentalità vincente ad una squadra caparbia e che avrà nella spinta del “Meazza” un’arma in più: servirà una grande prova da parte nostra, ripartendo dall’ottima prova offerta contro la Juventus, cercando di evitare gli errori commessi contro i bianconeri».
SUL MILAN: “I rossoneri hanno tanta qualità. E’ inspiegabile la loro posizione di classifica. Ibrahimovic porterà mentalità vincente, ma noi pensiamo a noi stessi e a fare una grande partita. Dobbiamo replicare la grande prestazione fornita contro la Juve prima della sosta. La squadra l’ho trovata bene al rientro dalle vacanze, i programmi di lavoro sono stati rispettati. Abbiamo lavorato dieci giorni e la squadra sta bene, è in salute. Gli infortunati stanno recuperando, solo Bonazzoli non è ancora pronto”.
FORMAZIONE: «La squadra l’ho ritrovata bene dopo la sosta. Tutti i ragazzi hanno rispettato i programmi di lavoro consegnati prima della pausa e, aspetto importante, abbiamo recuperato quasi tutti i calciatori che erano fuori per infortunio. Ripeto, dovremo provare a replicare lo spirito messo in campo con la Juve prima della sosta: vorrei vedere agonismo, attenzione e aiuto reciproco».
SUL MERCATO: . «Con il club stiamo monitorando il mercato e ci aggiorniamo quotidianamente. In questo momento c’è bisogno di calciatori pronti, che conoscano il campionato italiano perché non possiamo permetterci scommesse o giocatori di prospettiva. L’infortunio di Alex Ferrari ha sicuramente reso più urgente l’intervento nel reparto arretrato ma già chi lo sostituirà a Milano sono certo che farà bene». CLICCA QUI>Intanto, ecco tutte le principali notizie dal mondo Milan in aggiornamento live
[poll id=”571″]

