IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, la Salernitana si muove sul mercato. Non solo Ochoa…

Davide Nicola, neo allenatore della Salernitana
La Salernitana continua a sondare vari nomi. E il mercato sta per aprirsi ufficialmente. Dopo Ochoa quale sarà la prossima mossa di Iervolino?

Redazione Il Milanista

Dopo l'arrivo di MemoOchoanei giorni scorsi, la Salernitana non intende fermarsi. La salvezza è l'obiettivo principale. Il club campano sta sondando per l’attaccante franco-algerino Andy Delort. Attualmente al Nizzacon il contratto che scadrà nel 2024. Iervolino vuole intervenire sul reparto offensivo e questa notizia ne sarebbe la riconferma. Già nella scorsa estate il club campano avrebbe avviato dei dialoghi con i francesi per l'acquisto a titolo definitivo di  Flavius Daniliuc. Un affare costato 5 milioni di euro.  Il giocatore ha collezionato nella stagione in corso: 12 presenze (9 da titolare) e 5 gol in campionato, 2 presenze ed una rete in Conference League.

Delort è stato condizionato anche da qualche guaio fisico (per questo ha saltato le ultime amichevoli con la maglia del Nizza). In Ligue 1 lo corteggiano vari club: Marsiglia, Lens e Rennes. Mentre in Serie A si è affacciata anche la Fiorentina a sondare il terreno. Si parlerebbe al momento di prestito. La squadra guidata da Davide Nicola potrebbe variare il suo assetto tecnico. Nei giorni scorsi si era parlato di possibile partenza per Bonazzoli (che piace alla Lazio oltre che a Spezia, Monza, Verona e Cremonese).

Ma il suo cartellino vale 3 milioni di euro a cui va aggiunto il suo ingaggio (1,5 milioni di euro l'anno). Il patron Danilo Iervolino studia la situazione relativa a Diego Demme, che tuttavia difficilmente vedremo a Salerno (almeno nel breve periodo). Altri due obiettivi del club campano sono poi Nadir Zortea (dall'Atalanta) e Szymon Zurokowski (dalla Fiorentina). Al momento quest'ultimo preferirebbe l'Empoli come futura squadra. Il giocatore della viola ha il contratto che scadrà nel 2024 ed è stato tagliato fuori dal progetto di Vincenzo Italiano. E in più Iervolino rispetto alle concorrenti avrebbe liquidità immediata a disposizione, cosa che fa gola alla Fiorentina. Sul polacco classe 1997 ci sarebbe anche l'interesse dello Spezia e della Sampdoria.