IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

News Milan – Rossoneri subito in campo: domenica c’è il Monza

Stefano Pioli nel pre partita di Fiorentina-Milan
Archiviata la vittoria contro il Rennes, il Diavolo è pronto a rituffarsi in campionato. Gli avversari saranno i brianzoli di Palladino e Galliani
Redazione Il Milanista

Il Milan voleva e doveva vincere e così è stato. A San Siro gli uomini di Stefano Pioli sono riusciti a prevalere contro i francesi del Rennes con un rotondo 3-0. Ora gli ottavi di Europa League sono sempre più vicini. Per il Milan, però, non c'è tempo per i festeggiamenti. Alle porte vi è la sfida di campionato contro il temibile Monza di Palladino e dell'ex Adriano Galliani. Il match si giocherà allo stadio U-Power Stadium di Monza domenica 18 febbraio con calcio d'inizio alle ore 20:45. In campionato i rossoneri sono reduci dalla vittoria in casa contro il Napoli mentre i brianzoli hanno pareggiato contro l'Hellas Verona.

Milan, un'opportunità da cogliere al volo

—  

I rossoneri, viste le due sconfitte consecutive della Juve, si sono portati ad un solo punto dagli uomini di Massimiliano Allegri. Pertanto la sfida con il Monza è un match da non fallire. Sarebbe una ghiotta occasione per rimanere incollati al duo Inter-Juve (ovviamente finché la matematica permette di fare questi calcoli). I rossoneri ci arriveranno euforici dopo la vittoria con il Rennes ma anche un po' stanchi visto che giocheranno dopodomani. Il Monza, dal canto suo, vuole tornare alla vittoria dopo i due pareggi a reti bianche contro Udinese e Verona.

Monza-Milan, un po' di numeri

—  

Il Milan ha vinto ciascuna delle prime tre sfide contro il Monza in Serie A. Nella sua storia ha terminato con un successo tutti i primi quattro confronti solo contro Ancona, Cremonese, Messina e Pro Vercelli. Inoltre il Diavolo è insieme all'Atalanta una delle due squadre contro cui il Monza non ha ancora raccolto alcun punto in Serie A. Rossoneri e brianzoli dal punto di vista difensivo hanno appena una rete di differenza mentre dal punto di vista offensivo il Milan ne ha realizzati oltre il doppio (47 v 21). Il match poi metterà di fronte da una parte Giroud (11 gol) e dall'altra Colpani (7 reti).

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.