IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Psv-Milan, top e flop: Leao-Saelemaekers ok, CDK e Adli invece…

Leao
Male in generale il Milan contro il Psv, si salvano Rafael Leao Saelemaekers ma De Ketelaere e Adli sprecano un'occasione

Redazione Il Milanista

Tante ombre e poche luci nell'ultima amichevole prima della ripartenza del campionato, il 2022 del Milan si chiude con la pesante sconfitta esterna contro il Psv Eindhoven. Gli olandesi ne rifilano 3 ai rossoneri, a segno Til e due volte uno scatenato Madueke. Segnali poco incoraggianti per Pioli in vista della ripresa contro la Salernitana, le prove tattiche del mister non hanno portato frutti. Il campionato comunque sarà tutta un'altra cosa, inutile creare allarmismi in questo momento. La Gazzetta dello Sport ha stilato i top e flop della partita del Milan, due per categoria.

TOP - Tra i "promossi" - se così i può dire - ci sono Rafael Leao e Alexis Saelemaekers. Il primo, subentrato a partita in corso e già sul punteggio di 3-0, ha dato segnali positivi: un paio di accelerazioni delle sue e qualche potenziale occasione creata. Il belga invece, partito titolare, conferma le buone sensazioni avute in ritiro. L'atteggiamento, quantomeno, è stato quello giusto. Il suo recupero sarà molto importante in vista della seconda parte di stagione.

FLOP - Adli e De Ketelaere sono rimandati. Il francese è apparso troppo morbido e poco grintoso, un atteggiamento poco consono a chi deve sudarsi e conquistarsi un posto in squadra. Troppo poco reattivo, la fame non si è vista. Occasione sprecata anche per CDK, altro giocatore dal quale ci si attende una reazione importante alla ripresa del campionato. Evanescente e spesso in ombra, non regala spunti in fase offensiva e non riesce ad incidere. Rimandato, ancora una volta.