IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, il programma della 1° giornata di ritorno. Si parte…

Milan, il programma della 1° giornata di ritorno. Si parte… - immagine 1
Giornata calda. In ottica scudetto occhio a Napoli-Roma domenica sera. Dubbi di formazione per Pioli contro il Sassuolo

Redazione Il Milanista

Sul programma della 20° giornata spicca il big match di domenica sera al Maradona tra Napolie Roma (senza i suoi tifosi). Oggi si parte alle 18.30 con Bologna-Spezia e a seguire Lecce-Salernitana. Da tenere d'occhio in ottica classifica per il Milan: i match Lazio-Fiorentina (domenica alle 18.00 all'Olimpico), ma anche Atalanta-Sampdoria (sabato alle 20.45 a Bergamo) e Cremonese-Inter (sabato alle 18.00). Chiuderà il turno la partita di lunedì sera tra Udinese ed Hellas Verona. E poi c'è la Juventus che rischia ulteriori pesantissimi punti di penalizzazione per la manovra stipendi.

Per quanto riguarda Pioli, i rossoneri dovrebbero ritrovare Calabria e Theo Hernandez (assente nella trasferta di martedì a causa di un affaticamento muscolare accusato proprio prima della partenza per Roma).  Ieri i due hanno svolto un lavoro individuale e si spera di vederli in campo dal primo minuto domenica. Il tecnico ha alcuni dubbi per quanto riguarda la formazione. Le assenze certe sono quelle di Ismael Bennacer (per squalifica) ma sarà a disposizione contro l'Inter il prossimo 5 di febbraio. Per quanto riguarda invece Tomori, sarà necessario valutare nuovamente le sue condizioni fra qualche giorno. Al suo posto dovrebbe essere confermato il danese Simon Kjaer subentrato anche nel match contro i biancocelesti. Al fianco di Sandro Tonali invece Pioli potrebbe optare per Rade Krunic.

Sulla trequarti invece CDK potrebbe prendere il posto di Brahim Diaz. Chissà se il belga Divock Origi sarà l'arma giusta da schierare contro il Sassuolo dato che Giroud è visibilmente provato dopo il Mondiale in Qatar. Per lui si parla di possibile rinnovo e l'incontro dovrebbe avvenire la prossima settimana con la società. Contro il Sassuolo - anche lui in grave crisi- servirà il miglior Milan. Soprattutto c'è un dato a preoccupare. In questa stagione il Milan è riuscito a mettere a segno solamente 4 clean sheet. Numeri da rivedere e migliorare decisamente.