IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, un primo bilancio di stagione arriva da Stefano Pioli

Milan, un primo bilancio di stagione arriva da Stefano Pioli - immagine 1
Dopo tre mesi di campionato Stefano Pioli fa i suoi primi bilanci del suo Milan. Parla di Leao, Theo e Giroud. E sui nuovi ha le sue idee...

Redazione Il Milanista

Ai microfoni di Sky Sport mister Piolifa un bilancio di questa prima parte di campionato, bruscamente interrotto dai Mondiali.  “Abbiamo caratteristiche più offensive, vedi l’inserimento di un trequartista come De Ketelaere in un ruolo che nel finale della scorsa stagione ricoprivano Kessie o Krunic. A volte c’era Rebic, altre Diaz… ”.

E poi parla dei nuovi arrivati" Parliamo soprattutto di De Ketelaere, Thiaw e Vranckx, ragazzi che sono arrivati tre mesi fa…  Secondo me CDK è un centrocampista che deve svariare e io gli do libertà."

Ha continuato parlando poi di Olivier Giroude del loro feeling speciale. Lo considera un leader del gruppo. Pioli è molto soddisfatto del suo rendimento ed è molto contento per lui e la sua Francia. Ed ha parlato anche del terzino rossonero: "Sono molto contento per lui e Theo, spero possano far bene. Io credo sia molto più facile allenare giocatori felici e soddisfatti che giocatori delusi". Infine Leao: "Ha una tecnica abbinata a una velocità che in pochi hanno. Gli è servito del tempo per ambientarsi, ma il suo potenziale si è visto da subito...Credo debba fare un ultimo salto per poter diventare un campione. Può giocare ovunque e può fare tutto. Dovrebbe attaccare di più il secondo palo e fare gol di testa, glielo dico sempre. È ancora giovane ma è disponibile e sono sicuro arriverà a grandissimi livelli".