IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, il dubbio di Maldini: prendere Ziyech o aspettare De Ketelaere?

Milan, il dubbio di Maldini: prendere Ziyech o aspettare De Ketelaere? - immagine 1
Alcuni ci vedono del talento ancora inespresso altri no. Charles De Ketelaere potrebbe essere stato un vero flop di mercato per il Milan?

Redazione Il Milanista

L'avvio di stagione insufficiente di Charles De Ketelaere sta scontentando l'ambiente rossonero che su di lui aveva puntato tanto. Uno dei nomi che ronzano in Via Aldo Rossi, si sa, è quello di Hakim Ziyech come sostituto del belga.

Versatilità e creatività sono le sue armi. Il Milan sarebbe alla ricerca di un profilo simile al suo da poter sfruttare in diverso modo. Verso i minuti finale dell'ultima gara del Belgio, la solita deludente prestazione di Charles De Ketelaere che proprio non sembra ingranare fa spazientire il Milan. Ziyech al momento è stato messo ai margini del club londinese e cercherebbe un club per giocare da protagonista e con una certa continuità. Solo cinque partite disputate dall'inizio di questa stagione (di cui una sola da titolare): 54 minuti totali distribuiti in 3 presenze (da subentrato) in Champions League.

Il Chelsea si è rassegnato all'idea di poter recuperare buona parte dei 40 milioni investiti per comprarlo dall'Ajax nel 2020. Adesso il suo valore si è più che dimezzato. Questa dato ovviamente sorriderebbe al Milan che starebbe pensando ad un prestito oneroso già da gennaio con diritto di riscatto a giugno. Si tratterebbero di una quindicina di milioni di euro in totale. Il vero problema resta però la cifra del suo ingaggio (che sfiora gli 8 milioni di euro).