IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, il precedente contro il Tottenham da ribaltare. Pioli VS Conte

Antonio Conte, tecnico nerazzurro, durante il derby contro il Milan
Milan e Tottenham: un unico precedente sorride agli Spurs. I rossoneri vogliono riuscire a vincere contro il Tottenham di Conte. 11 anni dopo

Redazione Il Milanista

I precedenti tra le due squadre: undici anni dopo quel 15 febbraio del 2011 Milan e Tottenham si ritrovano nuovamente faccia a faccia. Altra storia rispetto ad oggi, certo. Il Milan -all'epoca- era sotto la guida dell'attuale commissario tecnico della Juventus: Massimiliano Allegri. Quella stagione regalò lo scudetto ai rossoneri. L'allenatore poteva contare su giocatori come Ibra, Pato, Robinho e poi ancora Van Bommerl, Seedorf, Pirlo, Nesta e Thiago Silva. Il match può essere ricordato per la lite tra Rino Gattuso e Jordan. All'andata in casa del Milan, la gara venne decisa dalla rete di Peter Crouch.

Il Tottenham partiva da svantaggiato nel confronto con il Milan. La rosa era composta dall'esterno inglese Lennon e il trequartista Van der Vaart. In avanti il reparto offensivo era affidato proprio a Crouch. La squadra era guidata da Harry Redknapp. Nonostante i pronostici che sorridevano al club rossonero, il Milan non riuscì a segnare in nessuna delle due partite. Gli Spurs, tuttavia, vennero poi eliminati ai Quarti di finale dai Blancos. Un precedente, quindi che sorride alla squadra attualmente guidata da Antonio Conte e che il Milanvorrà (e dovrà) ribaltare.

L'ex difensore del Milan, Franco Baresi dichiara: “Non sarà facile, loro sono una squadra fisica ma dobbiamo pensare di potergli creare problemi, dobbiamo pensare in grande ed essere ambiziosi. Possiamo fare due grandi gare. Ora stiamo bene, siamo maturi per giocare queste partite, l’esperienza dell’anno scorso ci ha aiutato tantissimo, abbiamo la convinzione di potercela giocare".