IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Pioli a DAZN: “Ora avanti così. Due punte? Schiererò i migliori”

Stefano Pioli

Ecco le parole dell'allenatore del Milan Stefano Pioli ai microfoni di DAZN dopo la vittoria per 4 a 1 ai danni del Cagliari

Redazione Il Milanista

Dopo le parole di Olivier Giroud, autore di una doppietta questa sera contro il Cagliari, ai microfoni di DAZN è intervenuto il tecnico dei rossoneri Stefano Pioli. Ecco le sue parole:

 Stefano Pioli, tecnico rossonero

Sulla gioia di riavere i tifosi allo stadio e sulla prestazione - "E' bellissimo avere i nostri tifosi. Riaverli a Genova è stato bellissimo ma averli qui è stato ancora più bello. La squadra ha giocato con ritmo e qualità, la squadra ha avuto le idee chiare. I ragazzi mi sentono un po' meno in campo ma credo siano più contenti così"

Sulla crescita di Tonali e sulla possibilità di giocare a due punte -  "Sandro ha lavorato tanto. Nel calcio succedono cose strane perché nel primo giorno di raduno ho trovato Tonali, Leao e Krunic maturati e cresciuti tantissimo. Hanno avuto bisogno di qualche lezione passata per imparare nel futuro. Tonali ha tutto: ha gamba, posizionamento e qualità. Ora bisogna continuare così. 2 punte? Sono aperto a tutte le soluzioni, cercherò di schierare la squadra migliore. Bakayoko non ha ancora firmato ma sarà uno di noi. Spero di recuperare tutti i giocatori importanti perché avremo tantissimi impegni importanti con 7 partite in 20 giorni. Dovremo stare bene e lavorare con questa volontà"

Sul gestire un gruppo così giovane - "Credo che se vogliamo avere un futuro positivo, tutti i giocatori devono sentirsi titolari. Sto facendo fatica a fare delle scelte anche perché poi rientreranno giocatori importanti, forse arriveranno altri due calciatori. Il girone di Champions sarà difficile ma stimolante con avversari complicati e sarà importante per crescere senza avere paura di sbagliare e imparare dai nostri errori"

Sulla prestazione della trequarti - "In tutte le amichevoli c'è stata una situazione che si è ripetuta. Abbiamo fatto grandi prestazioni però abbiamo segnato pochi gol. Oggi segnare tanto significa che ci siamo mossi con qualità, lucidità e siamo stati più concreti. Ci saranno partite difficili ma le squadre forti devono vincere anche giocando male"

Su cosa ha detto a Leao - "Leao voleva giocare tutta la partita e gli ho detto di continuare a lavorare così. Sono sicuro che farà una grande stagione"