Dopo l’inaspettato pareggio casalingo contro il Pisa, il miglior modo per archiviarla è scendere in campo e tornare a fare quello che si è fatto quasi sempre da inizio stagione. E allora il turno infrasettimanale non poteva capitare in un momento migliore di questo. Domani si ricomincia a giocare, anche se l’avversario è non dei più semplici: l’Atalanta di Juric che ancora non ha mai perso una partita in questo campionato. Se domani si gioca, oggi si parla. Max Allegri, nella consueta conferenza di pre partita, ha toccato tanti temi, ma le parole che ci hanno colpito di più sono quelle su Rafael Leao.
Leao può essere il bomber da 20 gol?
“Leao può fare quel numero di gol: si sta convincendo anche delle sue caratteristiche da attaccante, che deve vivere per il gol; deve essere più cinico dentro l’area: è più bravo a far gol da fuori che da dentro l’area. Può ancora migliorare e crescere come tutta la squadra“.
Con un Gimenez che continua a deludere, la strategia adottata dal mister sembra essere quella giusta. Trasformare Leao in una punta più centrale (d’area di rigore) cercando da lui quei gol che servono per raggiungere gli obiettivi. E’ la prima volta che qualcuno parla in maniera così chiara di Leao in conferenza. Sappiamo tutti che il portoghese è un calciatore non facilissimo da gestire, ma sappiamo anche che Allegri, in quanto a gestione, non è secondo a nessuno. Un ‘investitura così importante in conferenza stampa, darà i giusti risultati? Lo scopriremo preso. Magari già domani.