IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Momento delicato: ai rossoneri manca la leadership…

Milan, Momento delicato: ai rossoneri manca la leadership… - immagine 1
Serve grinta per risollevarsi da questo momento no che sta andando avanti da troppe partite ormai...

Redazione Il Milanista

Il Milan di Pioliannaspa e cerca una sua identità. Problema più di atteggiamento che fisico? Al momento sembra che i fattori incidano quasi in egual misura in realtà. Dario Marcolin a DAZN: “Pioli non si aspettava questo calo del Milan, per lui questo è il momento più difficile. Ciò che salta all’occhio sono i gol presi. Tre incassati nella sfida contro l’Inter, quattro in quella contro la Lazio e zero gol realizzati. Deve certo fare una lavata di capo ai suoi ragazzi ma anche trovare una soluzione sul campo”.

La reazione dovrà arrivare in primis dai “veterani” (per esempio dal capitano o da un milanista come Tonali che ha il sangue rossonero). Certo è che è inevitabile fare caso alle espressioni di alcuni giocatori in campo che sembrano alquanto scocciati. Come Leao che non riesce più a fare quei suoi soliti strappi sulla fascia e a trascinarsi la squadra sulle spalle fino in porta. Collovati ha parlato di lui al Corriere della Sera: “deve smettere di sbuffare. E tornare a sorridere". Oltre al portoghese -da dopo il Mondiale- in netto calo anche Theo Hernandez(che contro la Lazio non è nemmeno partito per Roma) e Olivier Giroud, a secco da diverse partite. I due avevano divertito in Qatar ma forse si sono stancati decisamente troppo con la maglia della Francia e sono tornati a corto di energie.

Anche Maignan sta facendo mancare quella sicurezza che il Milan aveva sia tra i pali che nel reparto difensivo in generale, dove sembrava che le cose funzionassero alla perfezione. Mancano i leader insomma. È un momento molto delicato per tutto l’ambiente  e i tifosi -soprattutto dopo il secco 3-0 contro l’Inter- si aspettavano una reazione che non è arrivata nemmeno contro la Lazio. Snodo cruciale sarà il match contro i neroverdi domenica. Gli uomini di Pioli – secondi in classifica con un divario enorme sul Napoli – devono rimettersi in piedi. E oltre al campionato tra qualche settimana ci sarà anche il Tottenham: sfida fuori casa contro la squadra di Antonio Conte, al momento 5° in classifica in Premier League.