IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Le due facce di Milano: Pioli sorride, Inzaghi con il broncio

Pioli-Inzaghi
Pioli porta a casa 3 punti contro la Dea battuta a San Siro mentre Inzaghi viene fermato (di nuovo) dal Bologna
Redazione Il Milanista

Un'Inter distratta e non in partita. I nerazzurri cadono ancora una volta nella trappola del Bologna che la decide grazie al gol di Orsolini sotto la pioggia battente del Dall'Ara. Arriva al minuto 76 il gol di Riccardo Orsolini che supera il portiere interista su lancio di Schouten (dopo una di D'Ambrosio verso Barella). Per l'esterno del Bologna sono fin qui quattro gol e due assist sulle ultime sette segnature dei suoi. Dopo la dimostrazione di maturità in Champions contro il Porto, i nerazzurri perdono l'occasione di prendere le distanze dal Milan e di ancorarsi al secondo posto con 3 punti di vantaggio. Una sorta di maledizione per Simone Inzaghi che anche l'anno scorso in pratica persero lo scudetto. Questa Inter fa fatica ad essere costante soprattutto lontano da San Siro.

Basti pensare che in trasferta quest'anno i nerazzurri hanno messo a segno appena 17 dei 47 punti in classifica che al momento detengono; inoltre sono stati 22 i gol subiti (sul totale di 28) fuori casa. Così Inzaghi prende sempre di più le distanza dal Napoli ormai volato a +18. Queste le dichiarazioni di Lautaro Martinez a fine gara: "Non solo nel primo tempo, anche nel secondo non abbiamo fatto la partita che volevamo fare. Sono troppo deluso per la prestazione. Dobbiamo cambiare subito: così non andiamo da nessuna parte". 

Di Alessio Sbarbati

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.