IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, verso il Torino: turnover fin dove è possibile per Pioli

Stefano Pioli, tecnico del Milan, a colloquio con Davide Calabria

La probabile formazione del Milan in vista del Torino, nella sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia.

Redazione Il Milanista

Milan, le ultime verso il Torino

MILANO - La probabile formazione del Milan in vista del Torino, nella sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia ed in programma oggi alle 20:45 allo stadio "Giuseppe Meazza" di San Siro in Milano. La gara sarà diretta dal signor Paolo Valeri della sezione di Roma coadiuvato dagli assistenti Rocca e Pagliardini e dal quarto uomo Fourneau; al VAR Banti di Livorno, AVAR Paganessi.

 Stefano Pioli, allenatore del Milan dall'ottobre 2019

Stefano Pioli userà il match di Coppa Italia per dare una chance in campi a chi ha giocato di meno fino ad ora. Tanto turnover, dunque, ma fin dove sia possibile farlo; continua, infatti, l'emergenza infortuni in casa Milan, con il tecnico rossonero che dovrà fare di necessità virtù sfruttando il fatto che, dopo la partita di stasera, si tornerà in campo lunedì (quindi tra una settimana) a Cagliari in campionato.

In porta spazio al vice Donnarumma: giocherà Tatarusanu. Davanti al portiere rumeno, alla terza presenza in rossonero, agiranno Kalulu, schierato per la prima volta in partite ufficiali da terzino destro, Musacchio, Romagnoli e Diogo Dalot; riposo per Kjaer e Theo Hernandez, torna in campo dopo quasi un anno l'argentino col numero 22. A centrocampo poche scelte: spazio a Tonali dal primo minuto con Pioli che, al suo fianco, potrebbe scegliere ancora Calabria al posto di Kessie per dare la possibilità al terzino di ambientarsi ancora meglio nel ruolo di mediano. Davanti Rafael Leao dal primo minuto (a Cagliari non ci sarà per squalifica) supportato da Samu Castillejo, Brahim Diaz e Hauge. Panchina iniziale, ma sicuro ingresso a partita in corso, per Zlatan Ibrahimovic.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Musacchio, Romagnoli, Dalot; Calabria, Tonali; Castillejo, Brahim Diaz, Hauge; Leao. All. Pioli