Nelle scorse settimane si era parlato molto della suggestione Thiago Silva per rinforzare la difesa del Milan, inserendo così esperienza e leadership senza troppo bisogno di adattamento. In questi giorni, però, è emersa un’altra ipotesi simile, ovvero Sergio Ramos. Non ha 41 anni come il brasiliano, ma 39, ha vinto praticamente tutto e per carisma e peso nello spogliatoio non è secondo a nessuno. Semplicemente uno dei migliori difensori della sua generazione.
A fine dicembre si libererà dal Monterrey, ma non per smettere: è in cerca di una nuova destinazione che possa stimolarlo e perché no, tenerlo agganciato al sogno Mondiale. In quest’ottica la Serie A potrebbe essere una soluzione interessante. Sergio Ramos sta ancora bene fisicamente, in Messico ha giocato tante partite e la fame di vittoria non gli è mai mancata.
Il Milan sullo sfondo
Per ora siamo solo nel campo delle idee e delle ipotesi. Ma è probabile che in questi giorni l’entourage di Ramos abbia già iniziato a guardarsi intorno e il Milan potrebbe essere una delle possibilità. Il colpo Modric sta funzionando e questo inevitabilmente alimenta la fantasia: un altro ex Real Madrid può ancora far bene ai massimi livelli?
La pista è affascinante, e piace sicuramente sia ai tifosi che al giocatore. Ora resta soltanto da capire che cosa deciderà il club rossonero.