Milan, stasera grande occasione per Nkunku e Loftus-Cheek

Milan, stasera grande occasione per Nkunku e Loftus-Cheek

Christopher Nkunku
Verso Torino-Milan: stasera occasione importante dal 1' per Nkunku e Loftus-Cheek. Entrambi sono in cerca dalla svolta.

Il match di stasera contro il Torino è una di quelle gare fondamentali che possono diventare veri e propri snodi della stagione. Vincere significherebbe restare agganciati ai primi posti e guadagnare terreno su alcune avversarie dirette per la lotta Champions che ieri hanno perso punti: la Roma ha perso, la Juve pure, mentre Bologna e Lazio hanno pareggiato.
Stasera, per il Milan, è vietato sbagliare. E in un’occasione così importante saranno schierati due giocatori che in questo inizio stagione non hanno ancora brillato: Loftus-Cheek e Nkunku.

Una chance pesante per due giocatori in cerca di rilancio

Entrambi, al momento, non possono essere considerati dei titolarissimi in questo Milan. Loftus-Cheek si pensava potesse essere il giocatore perfetto per esplodere con un mister come Allegri, ma fin qui non c’è riuscito: spesso entra nel secondo tempo e nella formazione tipo rimane un’alternativa.
Ogni volta che subentra, però, si intravedono le sue qualità: forza, strappi a campo aperto e inserimenti. Stasera avrà modo di mostrarle dal primo minuto. Vista l’assenza di Fofana, dovrebbe toccare a lui partire a centrocampo insieme a Modric e Rabiot, nel ruolo di mezzala che probabilmente gli si addice di più. Di recente è stato provato anche come seconda punta, ma dà l’idea di poter rendere meglio partendo da dietro.
La seconda punta, invece, sarà Nkunku. Pulisic infatti non è al meglio per via della febbre e il francese è il sostituto designato.
Nkunku arrivato in estate, è stato forse il colpo più importante del mercato del Milan, ma non è ancora riuscito ad imporsi. Inizialmente doveva ritrovare la condizione fisica dopo aver saltato la preparazione, ma una volta ristabilito, le occasioni non sono mancate: il problema è che non è ancora riuscito a sfruttarle.
Finora, in rossonero, solo un gol in Coppa Italia; in campionato è ancora molto sterile. Stasera avrà un’altra chance per far vedere di cosa è capace ,e perché no, sarà la volta buona per gonfiare un palloncino alla sua maniera?

x