Milan-Roma, le probabili scelte dei due allenatori

Milan-Roma, le probabili scelte dei due allenatori

Massimiliano Allegri
Milan-Roma, probabili formazioni: Allegri valuta Loftus-Cheek titolare, Gasperini pensa a Dybala falso nove. Le possibili scelte alla vigilia.

Il big match tra Milan e Roma andrà in scena domani sera a San Siro alle 20.45. Vediamo ora le probabili formazioni di entrambe le squadre alla vigilia, con un focus sulle possibili scelte di Allegri e le alternative a disposizione dei rossoneri.

La probabile di Allegri

Il Milan arriva a questa gara con diversi acciacchi e qualche scelta obbligata, ma restano ancora alcuni ballottaggi da sciogliere. I rossoneri dovrebbero schierarsi con il solito 3-5-2: in porta Maignan, davanti a lui ci dovrebbe essere il terzetto difensivo formato da De Winter, Gabbia e PavlovicTomori ha recuperato e sarà a disposizione ma difficile un suo impiego dall’inizio . Sulle fasce, a destra ci sarà Saelemaekers, mentre a sinistra dovrebbe rientrare Estupinan dal primo minuto, con Bartesaghi pronto a subentrare a gara in corso.
A centrocampo Modric sarà il perno davanti alla difesa, affiancato da Fofana e Ricci. Attenzione però a Loftus-Cheek, che rappresenta in questo momento l’incognita più grande della vigilia: potrebbe partire titolare sia da mezzala al posto di Ricci che da seconda punta al posti di uno di uno dei due attaccanti.
In avanti, al momento favoriti Nkunku e Leao, ma Allegri potrebbe scegliere di risparmiare inizialmente uno dei due proprio per inserire Loftus-Cheek più avanzato. Gimenez invece è alle prese con un problema fisico, difficilmente sarà della partita.

La probabile Roma di Gasperini

La Roma di Gasperini potrebbe schierarsi sia con un modulo speculare 3-5-2, sia con il più classico 3-4-2-1, marchio di fabbrica dell’allenatore.
In porta ci sarà Svilar, che difende al momento la porta meno battuta del campionato (solo quattro reti subite). In difesa spazio a Hermoso, Mancini e Ndicka, con Celik e Wesley sulle corsie laterali. A centrocampo Cristante e Koné, mentre sulla trequarti agiranno Soulé e Pellegrini alle spalle di Dybala, che dovrebbe partire da falso nove.
Da quanto filtra, quindi, la Roma potrebbe rinunciare ad un centravanti puro (Dovbyk inizialmente in panchina), affidandosi alla qualità di Dybala, Soulé e Pellegrini, con quest’ultimo pronto ad abbassarsi su Modric in fase di non possesso.

x