Milan, programmata un’amichevole durante la sosta: i motivi

Milan, programmata un’amichevole durante la sosta: i motivi

Ardon Jashari
Durante la sosta, il Milan affronterà l’Entella in amichevole: occasione per dare minutaggio a Jashari, Pulisic e Rabiot e testare i giovani.

Dopo il match di stasera contro il Parma, scatterà la sosta per le nazionali, periodo in cui il Milan approfitterà per recuperare energie e far ritrovare la migliore condizione a diversi giocatori.
In particolare c’è Ardon Jashari, fermo praticamente da fine agosto. Il centrocampista svizzero ha ripreso ad allenarsi regolarmente da più di una settimana, ma ha bisogno di ritrovare ritmo partita contro avversari reali e non i soliti compagni di Milanello. Anche per questo è stata organizzata un’amichevole: venerdì 14 novembre a Solbiate Arno il Milan affronterà l’Entella, squadra di Serie B e avversario di buon livello per testare la condizione generale.

Occasione per recuperare forma e minuti

Oltre che per Jashari, sarà un’occasione utile per concedere minuti preziosi anche a Pulisic e Rabiot, reduci da infortuni più brevi ma comunque da rimettere in forma. Per i giocatori “sani”, invece, servirà a mantenere alto il ritmo partita; tra questi Fofana, Loftus-Cheek e Tomori, esclusi dalle rispettive selezioni.
Sarà anche un test interessante per giovani come Odugu, che finora non ha praticamente mai trovato spazio, e che potrà mettersi in mostra davanti ad Allegri. L’obiettivo è ripartire dopo la pausa con tutta la rosa pienamente a disposizione, cosa che Allegri non ha ancora mai avuto, sperando che le nazionali non causino altri problemi.

x