In vista del match di stasera tra Milan e Lazio è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport un ex giocatore che ha vestito entrambe le maglie: Giuseppe Pancaro. Nel corso della chiacchierata ha toccato diversi temi, ma noi ci concentriamo su quelli relativi al Milan attuale e alle sue possibilità scudetto. Ecco un estratto.
Le parole di Pancaro
Su chi tiferà questa sera:
“È impossibile avere una preferenza sulla partita di questa sera. La Lazio ha realizzato i miei sogni, il Milan mi ha fatto vivere la miglior stagione della mia carriera e vivere uno spogliatoio pazzesco nella stagione 2003-04. A 34 anni tutti mi davano per finito e sono riuscito a dimostrare il contrario vincendo il mio secondo scudetto“.
Sul Milan di quest’anno:
“La fortuna di Leao è stata incontrare Allegri, con cui tra l’altro giocai insieme a Cagliari, che ha capito che uno come il portoghese non può e non deve correre all’indietro, deve fare una sola fase. Bartesaghi mi piace molto. Se Modric nel mio Milan o nella mia Lazio sarebbe stato titolare? Farei fatica a togliere uno tra Simeone, Veron, Pirlo, Gattuso, Kakà, Seedorf…“.
Sulle possibilità scudetto del Milan:
“Dipenderà tutto dal centravanti, ma Leao non può risolvere il problema da solo. Metto l’Inter davanti a tutti, dopodiché posso dire che sarà equilibrato“.