Uno dei nomi che potrebbero infiammare il mercato di gennaio, ma più probabilmente quello di giugno, è quello di Ederson. Il contratto del centrocampista brasiliano dell’Atalanta scadrà nel 2027 e, visto che un rinnovo sembra improbabile, Ederson potrebbe essere quindi ceduto a prezzo di saldo nelle prossime finestre di mercato.
Un nome che potrebbe diventare un’occasione un po’ per tutti e che, in Serie A, potrebbe ingolosire anche il Milan. Per caratteristiche, Ederson è uno di quei giocatori che di solito piacciono ad Allegri: corsa, capacità difensive e tanto dinamismo, accompagnate anche da una discreta qualità tecnica.
Ad oggi il centrocampo rossonero sembra abbastanza completo, ma un’occasione resta pur sempre un’occasione. Non è escluso che il nome di Ederson potrà essere valutato a giugno.
A proposito del futuro del suo assistito, è intervenuto l’agente André Cury, che ha anticipato che una cessione potrebbe arrivare presto e a cifre non inaccessibili per le big italiane. Ecco cosa ha detto:
Le parole dell’agente
“L’Atalanta non ha voluto venderlo nonostante le offerte molto alte. Credo che a gennaio o a giugno faranno l’operazione. L’Atalanta chiedeva molto, tra i 60 e i 75 milioni di euro ma ora il suo contratto sta per scadere, potrebbero arrivare a dimezzare il prezzo, tra i 30 e i 40 milioni. Ederson è un giocatore spettacolare che ha numeri tra i migliori in Europa per i giocatori nella sua posizione”.