È il giorno dopo il derby per i rossoneri, che oggi si godranno il meritato riposo dopo il trionfo nella stracittadina. Domani è prevista invece la ripresa degli allenamenti, con il prossimo match in programma sabato sera contro la Lazio.
L’analisi del giorno dopo
Il Milan si porta a casa il primo derby stagionale, che era anche uno scontro diretto pesantissimo: se l’Inter avesse vinto, sarebbe andata a +5. Ancora una volta i rossoneri si confermano l’ammazza-big, avendo battuto tutte le squadre che in questo momento occupano le posizioni alte della classifica: dalla Roma, attuale capolista, al Napoli campione d’Italia, passando per i cugini dell’Inter ieri sera e anche per il Bologna, che al momento ha solo un punto in meno del Milan ed è a pari merito proprio con l’Inter, confermandosi la sorpresa del campionato.
Il Milan ieri ha sofferto: gli avversari hanno colpito due legni e Maignan ha dovuto fare ancora una volta il fenomeno, parando un rigore abbastanza dubbio che ha salvato il risultato. Comunque, la squadra di Allegri ha dato prova di grande solidità e di un’ottima coesione di gruppo. Fondamentale il rientro di Rabiot, in campo per tutto il match dopo l’infortunio. Con lui in campo, il Milan ha preso solo un gol fin qui: sarà un caso? Chissà.