It’s matchday: stasera il Milan affronterà il Parma. Vediamo le ultime di formazione in vista della gara.
Le possibili scelte di Allegri
La formazione che affronterà il Parma dovrebbe essere molto simile a quella che ha battuto la Roma la scorsa settimana. Nonostante il rientro di Pulisic, che sarà a disposizione, Allegri confermerà la coppia Nkunku–Leao.
A centrocampo Modric farà 11 su 11 da inizio stagione, inamovibile come sempre, e accanto a lui ci saranno Fofana e Ricci. Loftus-Cheek è uno dei due ballottaggi che verranno risolti direttamente stasera, perché potrebbe anche partire al posto di Ricci.
Sulle fasce Saelemaekers è sicuro di iniziare, mentre a sinistra Bartesaghi si contende il posto con Estupinan ma parte in vantaggio.
In difesa potrebbe partire nuovamente titolare De Winter, visto che Tomori non è al meglio fisicamente e accusa ancora qualche fastidio al ginocchio che risale al match di Bergamo contro l’Atalanta. Gli altri due confermati sono Gabbia e Pavlovic. In porta Maignan.
Allegri vuole un Milan più cinico
Uno dei temi su cui ieri Allegri ha maggiormente insistito in conferenza è stato quello della finalizzazione. Il tecnico vuole un Milan più cinico sotto porta: le 3-4 occasioni sprecate sull’1-0 contro la Roma, alla fine, avrebbero potuto pesare. I rossoneri devono imparare a mettere gli avversari k.o. Vedremo se avranno imparato la lezione già dal match di stasera.