Milan, possibile intreccio di mercato col West Ham per l’attacco

Milan, possibile intreccio di mercato col West Ham per l’attacco

Niclas Fullkrug
A gennaio il Milan toccherà qualcosa in attacco. Possibile incrocio di mercato col West Ham, con Gimenez e Fullkrug coinvolti.

di Riccardo Botta

Il Milan sta già preparando le mosse in vista del mercato di gennaio, e il reparto che sarà sicuramente più attenzionato sarà quello offensivo. La sensazione è che là davanti, un certo tipo di caratteristiche manchino al Milan: un giocatore forte dentro l’area, in grado di offrire soluzioni differenti ad Allegri.
Ad oggi i titolari sono Pulisic e Leao, nessuno dei due ovviamente è una punta da area. Gli altri due, Gimenez e Nkunku, hanno anche loro caratteristiche diverse. Gimenez è l’unica prima punta di ruolo presente in rosa, ma il Milan ha probabilmente bisogno di un profilo diverso. Tare in estate parlò di una punta alla Giroud: è stato inseguito a lungo Vlahovic, e fino a fine mercato si è provato a scambiare Gimenez con Dovbyk.
Ora ciò che è rimasto in sospeso in estate potrebbe riaprirsi a gennaio.

Ipotesi doppia operazione West Ham-Milan

Il nuovo scenario potrebbe coinvolgere sempre Gimenez, che è al momento l’unico indiziato a partire. Secondo quanto riportato oggi dalla Gazzetta, il West Ham sarebbe interessato e avrebbe già sondato il terreno con il Milan, così come altre squadre di Premier League come il Brentford.

Quello che aggiungiamo noi, e che potrebbe rendere più calda la pista West Ham, è il nome di Niclas Füllkrug, punta tedesca di 32 anni, profilo gradito al Milan. Un centravanti vecchio stile che è allo stesso tempo un’opzione low-cost per coprire il buco da gennaio a giugno, prima di investire forte su una punta nel mercato estivo.
A gennaio sarebbe infatti complicato risolvere tutti i problemi, quindi questa sarebbe una pista interessante per fornire ad Allegri un giocatore pronto ed esperto a stagione in corso, con caratteristiche completamente diverse dalle punte già in rosa. Al momento è solo un’ipotesi, ma il nome di Gimenez in uscita sarà certamente molto caldo, anche se lui proverà in questo mese a convincere Allegri e la dirigenza a trattenerlo.

x