Milan, il Real fa sul serio: la strategia per riprendersi Theo Hernandez

Le ultime novità sul futuro del terzino rossonero classe 1997, Theo Hernandez. Con grandi prestazioni, il francese ha attirato le attenzioni dei top club.

di Redazione Il Milanista

MILANO – Una delle sorprese più belle del 2020 che è andato a concludersi pochi giorni fa è stato Theo Hernandez. Il terzino rossonero classe 1997 è arrivato per 20 milioni di euro dal Real Madrid. Maldini e Massara, coadiuvati da Ivan Gazidis, hanno portato a Milanello, nel silenzio generale, una perla assoluta nel suo ruolo. Non a caso infatti,  in cima alla classifica dei giocatori che hanno visto il proprio valore aumentare nel 2020 ci sono due giocatori diventati punti fermi di Inter e Milan, seconda e prima in Serie A: Alessandro Bastoni e Theo Hernandez.

SUI PRIMI PASSI A RILENTO NEL CALCIO DEI GRANDI – Eppure sino ad un annetto fa il calciatore francese era visto come uno dei talenti di maggior prospettiva, rimasti però inesplosi. Ripercorrendo la sua carriera si nota come il 5 luglio 2017  Theo fu acquistato dal Real Madrid. La sua prima stagione con le merengues inizia con la vittoria della Supercoppa europea e si conclude con la vittoria della Champions League. Theo però è poco protagonista. Il 10 agosto 2018 è dunque ceduto in prestito alla Real Sociedad, dove gioca per una stagione. Poi, la svolta. Il 6 luglio 2019 si trasferisce al Milan a titolo definitivo per 20 milioni di euro. Con i rossoneri firma un contratto quinquennale e il talento rimasto nascosto, sboccia finalmente a nuova vita.

L'abbraccio virtuale tra Theo Hernandez e Paolo Maldini
L’abbraccio virtuale tra Theo Hernandez e Paolo Maldini

SULLA RINASCITA E L’ASSALTO DEL REAL MADRID – Le sue prestazioni lo fanno paragonare ai migliori del suo ruolo. C’è addirittura chi lo giudica il numero uno in assoluto. Ecco però che le sirene del suo ex club, tornano a farsi sentire. Il Real Madrid infatti vorrebbe riportare a casa il suo figliol prodigo. Il Milan è alla ricerca di una punta centrale da affiancare a Zlatan Ibrahimovic. Così, il club di Florentino Perez, sarebbe pronto a offrire Jovic in cambio del francese classe 1997. In Spagna sono pronti a fare follie per Theo Hernandez: offerta da 40 milioni più il cartellino di Jovic per convincere il Milan a lasciare partire il francese.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy