Recentemente intervenuto in occasione della presentazione dell’album Panini, l’ex attaccante rossonero Marco Borriello ha parlato anche di temi di attualità legati al Milan, focalizzandosi sul ruolo che conosce meglio: quello della punta. Ha commentato inoltre due singoli, Rafa Leao e Santi Gimenez. Ecco un estratto.
Le parole di Borriello
“Milan e Napoli sono due squadre strutturate per lottare ai vertici. Non so se lotteranno fino alla fine per lo Scudetto, ma perché no”.
Che cosa manca là davanti al Milan:
“Al Milan manca un ‘nove’ puro, alla Giroud. Nonostante ciò, la squadra sta girando bene. Quando va in contropiede ha delle frecce nel suo arco impressionati: Pulisic, Leao…”
Su Leao centravanti:
“Sicuramente Allegri è bravo a fare il suo mestiere, ma io non ce lo vedo ad agire da centravanti, lo vedo più come esterno“.
Su Gimenez:
“Secondo me non è un nove puro, ma è un giocatore che fa tanto movimento e ha una grande qualità tecnica. Sinceramente non riesco a capire perché non stia rendendo. Si impegna, lotta, sbaglia sì qualche gol, ma se ci arriva sempre non c’è da preoccuparsi. Appena ne tira dentro due gli verrà fiducia e poi tutto verrà da sé“.