Milan, De Zerbi su Estupinan: “Il calcio va ad ambientamento”

Milan, De Zerbi su Estupinan: “Il calcio va ad ambientamento”

De Zerbi
Roberto De Zerbi parla di Milan e commenta due giocatori da lui allenati in passato che oggi vestono la maglia rossonera: Rabiot ed Estupinan.

Roberto De Zerbi, attuale allenatore del Marsiglia ma con un passato nelle giovanili del Milan, ha recentemente parlato dagli studi di Sportitalia anche dei rossoneri, colori per cui non ha mai nascosto un forte legame.
De Zerbi, tra le altre cose, ha commentato due giocatori allenati da lui in passato che da quest’estate hanno iniziato a vestire la maglia del Milan: Adrien Rabiot, avuto fino a pochi mesi fa al Marsiglia, e Pervis Estupinan, che proprio con De Zerbi ha disputato le sue stagioni migliori al Brighton.

Le parole di De Zerbi

“Il Milan è stata la mamma calcistica per me, Sono legatissimo alla vecchia società, a Galliani e Braida, così come a tutti quelli che mi hanno aiutato in quel periodo. È chiaro che abbia ancora una forma di simpatia particolare nei loro confronti, ma non devo chiudere alcun cerchio, la mia carriera è andata avanti. Tutto qua”.

Su Adrien Rabiot, ex Marsiglia da poco ceduto al Milan:
“Rabiot è un campione, è un bravissimo ragazzo e un professionista esemplare. C’è stato un problema, ci sono delle regole e lì la situazione è degenerata. Come calciatore è difficilmente sostituibile”.

Su Estupinan, che per il momento sta faticando ad ambientarsi in rossonero:
“Ho responsabilità fin quando giocano con me. Il calcio va ad ambientamento. E i giocatori non sempre riescono ad esprimersi al meglio”.

x