gazzanet

Milan, confronto tra Giampaolo e Paquetà: tutta la verità

La ricostruzione, fornita da La Gazzetta dello Sport, del confronto di ieri tra Giampaolo, tecnico del Milan, e Lucas Paquetà, centrocampista rossonero.

Redazione Il Milanista

Milan, confronto tra Giampaolo e Paquetà

MILANO - Come riportato dalla nostra redazione, nella giornata di ieri, a Milanello, c'è stato un confronto tra Marco Giampaolo, tecnico del Milan, e Lucas Paquetà, centrocampista offensivo rossonero, con l'intento di sistemare le questioni aperte negli ultimi giorni.

CASUS BELLI: Tutto è cominciato durante Hellas Verona-Milan, con Paquetà, schierato come trequartista titolare, che a fine primo tempo è rimasto negli spogliatoi per far spazio a Rebic, reo di una prestazione fin troppo disordinata e poco utile al gioco della squadra. Il 39 rossonero non l'ha presa proprio bene, come testimoniato da una Stories, pubblicata su Instagram, nel giorno successivo, nella quale si dichiarava "orgogliosamente brasiliano", con riferimento - più o meno esplicito - al richiamo di Giampaolo di una settimana fa ("Paquetà deve essere meno brasiliano e più concreto").

CHIARIMENTO: Giampaolo ha spiegato a Paquetà il significato delle sue dichiarazioni, esclusivamente di natura tattica: nessuna offesa alla "brasilianità" del numero 39 rossonero, anche perchè l’allenatore, così come la società milanista, lo considera un patrimonio importante da valorizzare. Nessuna multa in arrivo, dunque; ora c'è il derby e Paquetà rischia la panchina, ma - solo e . soltanto - per una scelta tattica. CLICCA QUI>Intanto, ecco tutte le principali notizie dal mondo Milan in aggiornamento live

[poll id="563"]