Iniziano a farsi più preoccupanti le condizioni di Santi Gimenez in casa Milan. L’attaccante messicano si porta dietro un problema alla caviglia ormai da un bel po’ di tempo: è dal match contro l’Atalanta (28 ottobre), poco prima dell’ultima sosta delle nazionali di novembre, che Gimenez si è fermato e ancora non è riuscito a rientrare in campo.
Dolore persistente alla caviglia: rientro lontano?
Il suo fisico ha reagito alle cure peggio del previsto, perché secondo i pronostici iniziali avrebbe dovuto recuperare per il derby, che si giocava subito dopo la sosta. Ma le settimane sono passate e di Gimenez in campo non c’è ancora traccia. Oggi la Gazzetta dello Sport parla di un dolore alla caviglia che non passa e di un rientro che, ad oggi, è considerato incerto. Un problema non da poco per un giocatore che finora non è riuscito a convincere e che rimane costantemente discusso anche in ottica mercato. L’ideale per Gimenez sarebbe stato rientrare, iniziare a segnare e zittire un po’ di chiacchiere, così da potersi vivere una stagione tranquilla al Milan. Ma purtroppo non sta andando così: più slitta il rientro, più l’attaccante dovrà faticare per essere confermato e per guadagnarsi il suo posto.
Domani ci sarà la conferenza stampa di Allegri: sicuramente farà lui un punto sugli infortunati. Vedremo se il tecnico ci darà una data per il rientro di Gimenez oppure se la situazione resterà incerta come adesso.
Ed è davvero un gran peccato, perché al Milan servirebbe il miglior Gimenez… e a Gimenez servirebbero campo e gol, staremo a vedere come si evolverà la situazione.