Una delle tante cessioni messe a segno dal Milan durante la sessione estiva, si sta ambientando nella sua nuova squadra e potrebbe quindi portare nelle casse rossonere un bel gruzzolo. Stiamo parlando di Samuel Chukwueze, l’esterno nigeriano, partito in prestito con diritto di riscatto verso il Fulham. Dopo un avvio segnato da qualche acciacco, sta iniziando a convincere in Premier League. Nella scorsa gara ha anche fornito un assist nella vittoria del Fulham contro il Sunderland ed è già diventato uno dei beniamini dei tifosi.
Prestazioni positive e riscatto possibile
Al Milan, Chukwueze non era mai riuscito a convincere, spesso anche oscurato da un giocatore come Pulisic nel suo stesso ruolo. Oltre al fatto che quest’anno, con il cambio modulo di Allegri e il passaggio al 3-5-2, il posto per un esterno puro come lui non c’era più.
La cosa positiva è che il Milan potrebbe ancora beneficiare delle sue buone prestazioni, anche se non veste più la maglia rossonera. Il nigeriano è stato ceduto in prestito, con un diritto di riscatto fissato a circa 23 milioni; riscatto che possiamo già dire con buone chance di finire nelle casse rossonere e magari finanziare qualche acquisto per il mercato in entrata.