Milan, casting per il numero 9: Mateta tra le opzioni

Milan, casting per il numero 9: Mateta tra le opzioni

Igli Tare
Il Milan valuta Mateta come possibile nuovo numero nove: contratto in scadenza 2027, ma valutazione sopra i 30 milioni.

Nel casting per il possibile nuovo centravanti del Milan, tra i profili più accreditati c’è Jean-Philippe Mateta, attaccante francese con origini congolesi, classe 1997. Per caratteristiche sarebbe un profilo ideale per i rossoneri: Mateta è attualmente un titolare al Crystal Palace, dove ha già totalizzato 6 gol in 12 partite di Premier League. Non gli dispiacerebbe però cambiare aria e, in quest’ottica, il Milan sarebbe una destinazione molto gradita.

Possibile occasione di mercato

Il vantaggio potrebbe essere la scadenza del suo contratto (2027), con il giocatore che al momento non sembra intenzionato a rinnovare. Il problema resta il costo del cartellino: il Crystal Palace continua a chiedere molto (più di 30 milioni) e questo complica la trattativa.
A fare il punto sulla situazione è stato Matteo Moretto, esperto di calciomercato, che ha spiegato come il Milan stia monitorando il giocatore da tempo:
“Il Milan ha una lista di attaccanti che visiona, segue e contatta. Quest’estate, tra gli altri, c’era anche il nome di Mateta. Poi la situazione da un punto di vista economico non è andata avanti: il Crystal Palace chiedeva e continua a chiedere cifre importanti. Il contratto del giocatore scade nel 2027 e non c’è un rinnovo vicino: il Milan resta lì alla finestra per capire la situazione”.

x