Il Milan, sul fronte mercato, resta sempre attento alle occasioni. Questa volta l’opportunità riguarda un giocatore di altissimo profilo che, a fine stagione, saluterà la sua attuale squadra. Parliamo di Bernardo Silva, attualmente al Manchester City di Guardiola, ma ormai vicino alla chiusura del suo ciclo con il club in cui milita dal 2017. Proprio sul suo futuro, il portoghese si è espresso di recente.
“Sono concentrato sulla mia ultima stagione al Manchester City: voglio concludere al meglio, provare a vincere ancora qualcosa con il club che mi ha dato tanto e, successivamente, diventare campione del mondo con la mia nazionale”.
Bernardo Silva ha quindi dichiarato apertamente che quella in corso sarà la sua ultima annata al City: dopo il Mondiale sarà quindi costretto a scegliere una nuova sistemazione. A 31 anni ha ancora diverse stagioni ad alto livello davanti a sé, e chissà che il Milan non possa essere una delle società pronte a cogliere l’occasione.
L’ostacolo ingaggio
Il principale ostacolo, come spesso accade con i top player in uscita dalla Premier League, è l’ingaggio: circa 10 milioni netti l’anno, una cifra attualmente fuori portata per i rossoneri. Molto dipenderà quindi dalla volontà del giocatore: accettare un mega contratto andando in campionati meno competitivi, come Arabia Saudita o MLS, oppure rimanere tra le big europee rinunciando ad una parte dell’ingaggio pur di continuare a giocare ad alti livelli.
Se dovesse scegliere la seconda strada, difficile ma non impossibile, chissà che il Milan non possa davvero pensare di farsi avanti.