Ambrosini: “Lo spogliatoio può incidere sulla decisione di Maignan”

Ambrosini: “Lo spogliatoio può incidere sulla decisione di Maignan”

Massimo Ambrosini
Ambrosini parlando di Maignan spiega che lo spogliatoio può avere peso nel convincere un giocatore a restare. Il retroscena su Maldini.

Intervenuto come ospite a Cronache di Spogliatoio, Massimo Ambrosini, ex centrocampista rossonero, ha analizzato il discorso rinnovo di Mike Maignan da un’altra prospettiva: quella dei giocatori, dei suoi compagni di squadra.
Il fatto che Gabbia gli abbia risposto sui social con il messaggio ‘per favore firma’ significa che nello spogliatoio stanno inevitabilmente provando a far restare il loro capitano Maignan. Un pressing dei compagni che può influire anche in modo positivo sulla faccenda. Ecco che cosa ha detto Ambrosini:

Le parole di Ambrosini sul futuro di Maignan

Se Gabbia che invita Maignan a firmare può incidere sulla sua decisione finale:
“Se hai un minimo dubbio e togli il rancore che probabilmente gli ha impedito di firmare il contratto prima o di accettare le condizioni che gli erano state proposte, probabilmente sì. Noi abbiamo convinto Paolo Maldini un paio di volte a firmare, in condizioni diverse, ma sono sicuro che abbiamo dato una grossa mano alla sua convinzione di andare avanti. Però il discorso era diverso: il paragone è un po’ forzato perché Paolo aveva il dubbio se smettere o no. La nostra volontà e parlarci lo ha aiutato. Per Maignan il discorso non è paragonabile, non è la scelta ‘smetto o continuo’. Lui per me non andrebbe all’Inter.”

Se il fatto che Gabbia lo scriva sui social significa che è un argomento di cui si parla nello spogliatoio:
“Ma quello è normale, anche io ci andrei a parlare. Ci andrei tutti i giorni a dirgli: ‘Dove vai? Stai qua’. Come scrivevo a Kakà quando doveva andare via. Si fanno queste cose, non dico che si implora, ma si consiglia, si chiedono cose. Io penso che Maignan abbia parlato con i compagni, con quelli con cui ha confidenza.”

x