IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan: Leao, Theo e Giroud torneranno in gruppo…

Milan: Leao, Theo e Giroud torneranno in gruppo… - immagine 1
Attesissimi: Leao, Theo e Giroud arriveranno dopo Natale. I francesi probabilmente dovranno restare a riposo per l'impegno contro la Salernitana

Redazione Il Milanista

Chiusa la parentesi del Mondiale, i rossoneri attendono il rientro di 3 uomini chiave. Rafael Leao, Theo Hernandez e Olivier Giroud.  Il primo farà rientro a Milanellodopo Natale (è atteso per il 26 dicembre), mentre i due francesi sono attesi il 30 dicembre. Il portoghese è in vacanza mentre i due francesi sono stremati dal Mondiale che li ha visti protagonisti (nonostante la sconfitta in finale contro l'Albiceleste). Un po' di meritato relax anche per loro prima degli impegni che li vedranno in prima linea da gennaio. Nel match contro l'Argentina i due francesi non hanno brillato: Giroud è stato sostituito al 41' mentre Theo non ha inciso come al suo solito ed è uscito dal campo al 70'.

Il 30 gennaio i rossoneri voleranno in Olanda per affrontare l'amichevole contro il PSV Eindhoven. Tuttavia i due transalpini non parteciperanno a questo impegno e ricominceranno ad allenarsi a parte nel Centro sportivo di Carnago. In Qatar hanno speso davvero tanto e probabilmente non saranno titolari per la prima di campionato. Considerando che i due torneranno ad allenarsi in gruppo solo il 1° gennaio, sarà davvero difficile che possano essere chiamati in causa dal primo minuto all'Arechi. Probabilmente il mister sceglierà di tenerli in panchina e poi chiamarli a partita in corso in caso di bisogno, proprio per non stressarli eccessivamente. Certo è che il Milan contro la Salernitana avrà gli uomini contati e Pioli dovrà reinventarsi.

Nella giornata di ieri si è svolta l'ultima sessione di allenamento. Doppio appuntamento voluto dal mister. Oggi i rossoneri torneranno a Milano dopo i dieci giorni trascorsi in ritiro a Dubai. Secondo Tuttosport, i ragazzi continueranno a lavorare a Milanello senza sosta (fatto salvo per il giorno di Natale e per il 31 dicembre all'indomani dell'impegno contro gli olandesi). Stefano Pioli fa sul serio e li vuole pronti per gennaio.