IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Senti Impallomeni: “Klopp o Luis Enrique al Milan…?”

Il c.t. della Spagna Luis Enrique
Tra le varie dichiarazioni emerse, anche la suggestione di due allenatori 'big' per il campionato italiano. Si tratta di...

Redazione Il Milanista

In un'intervista a TMW Radio il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni ha fatto alcune riflessioni. 

Conte all'Inter?  -"Credo che sia un'ipotesi concreta visto l'anno che sta vivendo. E' stato un anno difficile e sbagliato, anche sul campo. Anche in Inghilterra dicono di un ritorno in Italia in caso di uscita dalla Champions. Io escluderei Juventus e Milan, poi per il resto in Italia Inter e Roma potrebbero fare al caso suo, per un discorso di stimoli. Roma sarebbe una sfida, ma anche l'Inter. A Roma Mourinho sembra saldo, ma la tentazione Premier c'è, tutto dipenderà dal dialogo col club".

Il tecnico ideale per il nostro campionato? "Klopp. Magari a Milano, sponda Milan. E' uno che te lo devi tenere stretto per 6-7 anni, vedi cosa sta facendo al Liverpool. E' uno che garantisce risultati, è molto diretto ma anche complesso. E' un uomo positivo e tutti ne parlano bene".

Luis Enrique al Milan? "Al Milan lo vedrei bene. E' vero che è un grande club ma hanno avuto sempre un senso di appartenenza, famiglia, si potrebbe inserire bene in quel mood. E' uno caratteriale che ha smussato il suo essere integralista nelle scelte". 

Tottenham-Milan: "E' andata bene per le italiane nella prima tornata. In questo momento è determinante dal punto di vista psicologico. La partita è aperta, il Milan parte dal vantaggio dell'andata e ha 2 risultati su 3. Deve stare calmo, sereno e dimenticare Firenze".