IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Senti Impallomeni: “Una crisi inedita. Napoli? Ritmo diverso”

Senti Impallomeni: “Una crisi inedita. Napoli? Ritmo diverso” - immagine 1
Impallomeni parla di crisi inedita per il Milan. "La squadra ha smarrita l'idea di gioco". Complimenti a Zaccagni

Redazione Il Milanista

L’ex calciatore Stefano Impallomeni ha parlato della dura sconfitta del Milan. Demeriti dei rossoneri ma anche tanti meriti alla Lazio. "Una prova perfetta. Mi ha impressionato come è stata capace di sfruttare il momento negativo del Milan. Sarri ha aggredito subito, Lazio strepitosa che è arrivata sempre prima su contrasti e tutto. Si è divertita e ha divertito. Un giocatore come Zaccagni oggi in Italia non esiste. 8 reti e 4 assist, Mancini dovrebbe puntare molto su di lui in Nazionale. Sarri li ha saputo dare un modo di giocare diverso, è più verticale. E' la novità bella per chi vede il calcio. Con lui la Lazio gioca bene, è un equilibratore, un giocatore chiave della squadra".

Sul momento delicato che sta attraversando la squadra di Stefano Pioli:  "Le parole nel post-gara di Maldini sono state perfette. Ma è evidente che questa squadra ha smarrito un'idea di gioco, oltre a una condizione atletica e psico-fisica disastrosa. Poi ci sono davvero troppi infortuni. Si sapeva che dopo il Mondiale poteva essere un altro campionato, il Milan è disorientato adesso. Lo vedo svuotato, fuori da se stesso e le cause sono molteplici."

E continua: "E' una crisi inedita, lo scorso anno girò a vuoto a un certo punto ma stavolta è andato a picco. Non ha più lo spirito famelico. Il segnale si è avuto già a dicembre con qualche partita. Era una crisi sorda, che poi è esplosa. Ma dice bene Maldini, guai a fare processi, ma la realtà dice che sei lontano dallo Scudetto e uscito fuori già dalla Coppa Italia". E il Napoli ne approfitta: "Il Napoli sta facendo un ritmo diverso e sta facendo vedere peggio le altre". Oggi chi rischia di più tra Milan e Inter? "Adesso entrambe, poi tra un mese magari è diverso".