IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, tra poco in campo la Francia di Theo e Giroud per sognare la finale

Milan, tra poco in campo la Francia di Theo e Giroud per sognare la finale - immagine 1
Tutto pronto per il match attesissimo tra Marocco e Francia che ha il sapore di una finale. I giochi sono aperti e la Francia deve stare attenta

Redazione Il Milanista

Manca ormai sempre meno per la semifinale Francia-Marocco prevista tra poche ore. Da una parte la nazionale guidata da Walid Regragui che vuole continuare a sognare e scrivere un nuovo capitolo di storia, dall'altra i campioni in carica che vogliono riconfermarsi nuovamente. Impresa finora riuscita solo all'Italia (1934-1938) e al Brasile (1958-1962). Ma i transalpini dovranno fare i conti con la prima nazionale africana semifinalista in un Mondiale che non intende fermarsi proprio oggi.

I Leoni d'Atlante non hanno ancora mai perso e punteranno sulla qualità dei reparti. I francesi dal canto loro si affidano ai soliti "treni" Dembelè, Griezman e Mbappè. Poi il solito Olivier Giroud e l'altro rossonero Theo Hernandez, degno sostituto del fratello. I due attaccanti di Paris Saint-Germain e Milan sono in forma smagliante e sembrano capirsi alla perfezione. Autori di nove reti in due durante questo Mondiale. Applausi anche per la coppia Rabiot-Tchouameni: per lo juventino qualche dubbio per stasera, così come per Upamecano.

Regragui invece spera di recuperare il terzino sinistro Mazraoui (del Bayern Monaco) ma non c'è certezza assoluta su questo. Saiss invece dovrebbe presenziare il cuore della difesa. Nessuno stravolgimento invece a centrocampo guidato da Ambrabat sostenuto da Amallah e Ounahi. Il tridente sarà affidato al pallino rossonero Hakim Ziyech con Boufal e En-Nesyri autore della rete che ha decretato la vittoria contro i lusitani.